Usate Whatsapp tutti i giorni, ma sapete che ha un menu segreto? Ecco come bisogna fare per trovarlo e quali sono le funzionalità
L’applicazione Whatsapp ormai è entrata a far parte a tutti gli effetti delle nostre vite. E’ diventata davvero fondamentale per mantenere le nostre relazioni. Messaggi, videochiamate, vocali…buona parte delle nostre conversazioni passano da questo rivoluzionario sistema di messaggistica che permette di tenerci in contatto in modo rapido, semplice e veloce. Basta scaricare l’applicazione gratuita sul telefono, avere una connessione ad Internet e le persone che conosciamo sono tutte ad un passo, anzi, ad una chat da noi. Dalle chat di famiglia agli impegni di lavoro: tutto passa da un messaggio di Whatsapp.
Sicuramente ormai vi considererete esperti dell’applicazione. Scrivere, ricercare, inviare foto, video o messaggi vocali…Whatsapp ha moltissime funzioni. Tutte perfettamente padroneggiate dai tantissimi utenti che lo usano giornalmente. Eppure, anche uno strumento così tanto utilizzato, che in apparenza non ha più alcun segreto per noi, può riservare diverse sorprese. Sapevate per esempio che Whatsapp ha un menù segreto davvero difficile da notare?
Per aprire il menu segreto di Whatsapp non sarà neanche necessario entrare nell’applicazione. Basterà andare sulla home del vostro cellulare e cercare l’inconfondibile icona verde di Whatsapp. A questo punto, anziche cliccare rapidamente per aprire la consueta lista delle chat, rimanete con il dito fermo sul logo di Whatsapp per qualche secondo.
LEGGI ANCHE>>>Whatsapp c’è un’icona di cui non conosciamo l’esistenza e l’uso, ma è utilissima
Come si sa, se si tiene premuto su un’icona vi comparirà l’opzione per eliminare o disinstallare quella applicazione. Nel caso di Whatsapp non è esattamente così. Tenendo premuto sulla icona infatti vedrete che uscirà non solo l’opzione per cancellare come avviene di consueto, ma anche un menu segreto legato all’applicazione.
LEGGI ANCHE>>>Whatsapp, finalmente puoi vedere chi spia il tuo profilo
Se il vostro telefono usa un dispositivo Android in questa sezione in apparenza nascosta vedrete scritti gli ultimi contatti con il quale avete chattato nelle ultime ore. C’è poi il tasto della fotocamera, che permette di scattare e inviare una foto direttamente dall’applicazione. Discorso simile per i dispositivi che usano il sistema IOS targati Apple, dove cliccando si troverà il codice QR, la fotocamera come negli Android, e si avrà la possibilità di aprire e iniziare una nuova chat o cercare un elemento in particolare delle vostre conversazioni. Non vi resta che aspettare e vedere.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…