Il caro benzina in questi ultimi giorni, in particolar modo, è stato un tema di dibattito e allo stesso tempo di preoccupazione, a seguito dei prezzi lievitati incredibilmente. A permetterci di fronteggiare tale problema, non a caso, troviamo anche delle applicazioni che ci permetteranno di trovare i ‘rifornimenti di carburante’ con il prezzo più basso.
Nel corso di queste ultime settimane abbiamo avuto modo di notare come il costo del carburante sia lievitato in modo considerevole, soprattutto dopo l’avvio della guerra che la Russia ha intentato nei confronti dell’Ucraina e per la quale ha subito delle pesanti sanzioni economiche e la sospensione di forniture con gli altri stati, Italia compresa.
Un effetto domino che ha anche favorito un caro bollette e allo stesso tempo un caro benzina che, in particolar modo, ha creato non poche preoccupazioni nel corso degli ultimi giorni.
I fatti che si sono verificati negli ultimi giorni hanno fatto in modo che gli italiani guardassero il “caro benzina” come una problematica sempre più pressante, soprattutto dopo la paura derivante da uno sciopero dei “benzinai” a seguito del crescente costo del carburante che in alcune città italiane ha anche sfiorato quasi i tre euro al litro.
Quanto detto, quindi, ha innescato una vera e propria caccia al prezzo più basso e quindi anche un incremento dei download di app da usare a tal scopo, in grado di segnalare quale pompa di benzina nelle nostre vicinanze ha appunto il “costo più basso” al litro.
LEGGI ANCHE: Perchè inserire un limone nel microonde: incredibile il risultato
LEGGI ANCHE: Rincaro benzina: ecco tutti gli elementi che determinano il prezzo che oggi paghiamo
Ancora una volta la tecnologia diventa la nostra più cara amica, in grado di aiutarci anche nella ricerca della pompa di benzina con il costo più basso al litro. Un aiuto importante alla ricerca del risparmio, quindi, viene fornito da alcune applicazioni da scaricare direttamente sul nostro smartphone. Ecco di seguito alcune app che potranno essere utili al nostro scopo:
– Prezzi Benzina: disponibile per iOS e Android, la quale segna lungo il nostro percorso quali sono i benzinai migliori, scegli dagli utenti che ne aggiornano anche la lista ed eventuali costi.
– Fuelio: adempie allo stesso scopo della precedente, disponibile per iOS e Android, ma allo stesso tempo elenca anche i metodi di pagamento predisposti alla pompa di benzina.
– iCarburante: anche questa disponibile per i sistemi operativi sopracitati, adempie allo scopo e segnala quali sono i benzinai con il prezzo migliore, inoltre, esiste una versione a pagamento e senza pubblicità che permette di vedere le liste costantemente aggiornate e creare una lista con punti di riferimento nella sezione preferiti.
– Gaspal: permette di selezionare il percorso e quindi ricevere eventuale notifica del prezzo più basso che nella mappa, ad esempio, viene segnalata con il colore verde.
– Fuel Flash: allo stesso modo anche questa applicazione aiuterà notevolmente l’automobilista, disponibile per iOS e Android, ma che durante la traversata in macchina vi segnalerà la pompa di benzina con il prezzo più basso e il tempo necessario per raggiungerla.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…