Finalmente a breve sarà decretato lo stop al Green pass: ecco da quando non sarà più necessario esibire la certificazione verde.
Il prossimo 31 marzo sarà decretata la fine dello stato d’emergenza: dopo due anni, infatti, molto probabilmente esso non sarà più rinnovato. Tale decadimento, dunque, pone fine a tutte le maggiori restrizioni messe in campo per arginare la diffusione del contagio.
Tra tutte le misure adottate dai Governi negli ultimi due anni, la più discussa e criticata è l’introduzione del Green pass. Il possesso di un certificato verde, rafforzato o meno, è, infatti, diventato obbligatorio per numerose attività sia della sfera pubblica che private.
Finalmente, però, sono in arrivo buone notizie: a breve diremo definitivamente addio all’esibizione del Green pass. Ecco di cosa si tratta, da quando partirà tale allentamento e cosa comporterà.
Tra tutte le restrizioni introdotte negli scorsi due anni per allentare la pressione sugli ospedali e arginare il contagio da Covid-19, il Green pass è stato quella meno accettata. Negli ultimi tempi, infatti, il suo possesso e l’esibizione sono diventati fondamentali per l’accesso a numerosi luoghi pubblici e privati, nonché di quelli di lavoro.
LEGGI ANCHE: Il 1 aprile è un giorno importante per il Green Pass: ecco cosa accadrà
Negli ultimi giorni sul tavolo di lavoro del Governo c’è la possibilità concreta di eliminare l’obbligo di esibizione del Green pass per tutti i locali e i luoghi al chiuso. Le questione, ovviamente, è ancora al vaglio e sarà meglio valutata nei prossimi giorni durante le riunioni programmate del Consiglio dei Ministri.
Non sarà questa l’unica missione del Governo: sul tavolo di lavoro c’è anche la proposta di eliminare l’obbligo di Green pass rafforzato per l’accesso agli alberghi e alle strutture ricettive.
Tra le date in discussione, al momento, ce ne sono due in particolare: il 1 aprile 2022 e il 1 maggio 2022. Il 1 aprile 2022 scatterà la fine dell’obbligo di Green pass e di esibizione di quest’ultimo a bordo degli aerei e dei mezzi di trasporto pubblico.
LEGGI ANCHE: Dal 31 marzo il green pass eliminato? Ecco cosa si vocifera sarà vero?
Per quanto riguarda il 1 maggio 2022, invece, si potrebbe definitivamente dire addio all’obbligo di esibizione di Green pass nei luoghi chiusi sia pubblici che privati. Questa, per il momento, è la data ipotizzata dal Governo: di più si saprà sicuramente nei prossimi giorni.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…