Il dio dei supereroi Thor ha il volto di Chris Hemsworth. L’attore australiano è uno dei più amati al mondo
L’universo cinematografico creato dalla nota casa di fumetti Marvel è noto non solo per i film entusiasmanti con protagonisti i diversi supereroi con l’azione frenetica e il divertimento che li contraddistingue, ma anche per avere nei propri cast alcuni degli attori più attraenti del cinema americano. Tra i più amati c’è sicuramente Chris Hemsworth, amatissimo attore di Thor, il dio del tuono figlio di Odino ispirato alla mitologia nordica. Capelli lunghi biondi, sguardo di ghiaccio, fisico scolpito (un metro e novanta di soli muscoli), armatura e l’immancabile martello, Hemsworth riesce a dare al supereroe un’aria potente e davvero maestosa. Una vera divinità.
Thor e le diverse avventure degli Avengers hanno lanciato Chris nell’olimpo del cinema americano. Ha preso parte ad importanti film, come Ghostbusters, Rush, Come ti rovino le vacanze, Biancaneve e il cacciatore, 7 sconosciuti ad El Royale, 12 Soldiers e molti altri. Hemsworth in breve tempo diventa uno degli attori più amati di Hollywood. Sapevate che nel 2014 si è anche conquistato il titolo di uomo più sexy del mondo secondo la nota rivista statunitense People?
Chris Hemsworth è nato in Australia, a Melbourne, e anche oggi vive tra l’Australia, gli Stati Uniti e i set di tutto il mondo. La recitazione è davvero un affare di famiglia per gli Hemsworth, anche i fratelli Luke (protagonista nella serie tv Westworld) e Liam (lanciato dal franchise di successo Hunger Games) sono infatti affermati attori. Piccola curiosità: fu Liam, che era stato richiamato per uno dei provini finali, ad aprire a Chris Hemsworth le porte di Thor, con il ber Chris che di fatto gli “soffiò” la parte. Anche l’invidiatissima moglie, Elsa Pataki, è un’attrice. I due, sposati dal 2010, sono genitori di tre splendidi figli: India Rose e i gemelli Tristan e Sasha. Chris è molto riservato sulla sua vita privata. Di lui si sa che è un papà super presente, e viene spesso fotografato mentre si diverte ed è impegnato con i suoi bambini. Un’altra delle grandi passioni dell’attore sono le attività all’aria aperta e in particolare il surf: nel tempo libero l’attore non rinuncia a godersi un po’ di relax in mezzo alle onde.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…