Non tutti sanno che è possibile ricevere la pensione direttamente a casa. Scopriamo insieme in cosa consiste il servizio offerto da Poste italiane.
In molti si chiedono come fare a ritirare la pensione se non si è provvisti di green pass e spid. Non tutti i pensionati sanno che è possibile usufruire di un servizio disposto da Poste Italiane volto a rispondere a tale esigenza.
Come già saprete, il Governo Draghi ha introdotto misure ancora più aspre nei confronti dei pensionati che non sono provvisti di spid e green pass. A tal proposito, scopriamo insieme come ricevere la pensione direttamente a casa.
A partire da febbraio sono state introdotte misure aspre per tutti coloro che non si sono ancora sottoposti al vaccino, stabilendo una serie di luoghi in cui non è possibile accedere tra cui le poste. Con l’obbligo del green pass per poter avere accesso all’Ufficio Postale, le persone non vaccinate si sono viste costrette a sobbarcarsi le spese dei tamponi. Questo, di fatti, deve essere presentato prima di entrare in uno dei luoghi considerati off limits per i non vaccinati. Molti pensionati però versano in condizioni economiche precarie e per questo non possono affrontare questo tipo di spesa regolarmente. Per questo, Poste italiane ha previsto un servizio apposito proprio per agevolare chi non sa come fare.
Nello specifico è prevista la partecipazione delle Forze dell’Ordine, in particolare dei Carabinieri. Questi, infatti, sono chiamati a consegnare direttamente al pensionato la sua pensione recandosi al domicilio dell’interessato. Per poter avere accesso a questo servizio bisogna avere almeno 75 anni e non avere conviventi. In riferimento, poi, alle modalità di presentazione della domanda, prevede la compilazione di un apposito modulo.
Ciò detto si tratta di un servizio particolarmente utile che si propone l’obiettivo di aiutare di quei pensionati che si trovano in condizioni particolarmente precarie e che non essendosi ancora sottoposti al vaccino non sanno come poter ritirare la pensione.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…