Ecco dove poter acquistare a Roma i migliori bignè di San Giuseppe per festeggiare una golosa festa del papà.
Il 19 marzo è San Giuseppe e coincide anche con la festa del papà. Come per ogni festa che si rispetti ci sono dei dolci tipici che vengono preparati in questi giorni per festeggiare con gusto.
A Roma i dolci tipici sono i bignè di San Giuseppe; una pasta choux fritta o al forno e farcita con deliziosa crema pasticcera. Gli ingredienti principali sono principalmente burro, farina, zucchero e uova, e poi una crema pasticcera come farcia che non deve essere troppo densa.
I bignè di San Giuseppe ha origini antiche ed è stato associato al Santo dal quale prende il nome. Da sempre in questo giorno, il 19 marzo, si vendevano i bignè fritti con la crema e per questo San Giuseppe fu rinominato “San Giuseppe Frittellaro”.
I romani sanno bene che nei giorni precedenti alla festa bar e pasticcerie arricchiscono i loro banchi con questi golosi e deliziosi dolcetti che fanno gola a grandi e piccini. La tradizioni li vuole fritti, con una pasta gonfia ed ariosa e farciti con una crema non troppo densa. A differenza delle zeppole di San Giuseppe, dolce tipico napoletano, non hanno l’amarena e la crema è solo all’interno.
La guida gastronomica “Gambero Rosso” ha stilato una classifica dei migliori posti di Roma dove acquistare queste prelibatezze.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…