Casa

I biscotti perfetti per la festa del papà: croccanti con un cuore segreto che rimane per sempre

Tutto pronto oggi per la Festa del Papà, tra tradizioni culinarie, doni speciali e anche dolcetti che possono stupire davvero i vostri papà… così come i biscotti che vi proponiamo di seguito.

La Festa del Papà è uno degli appuntamenti imperdibili presenti in calendario per ogni persona nel mondo, un evento per la quale ogni nazione nel mondo ha allestito negli anni una propria tradizione e che per i fedeli di fede cristiana combacia con il giorno dedicato anche San Giuseppe, che è stato padre di Cristo in terra. Un giorno speciale che, allo stesso tempo, ha condizionato anche le tradizioni culinarie, così come dimostrato anche dalla ricetta delle zeppole di San Giuseppe.

Oggi, invece, vi mostreremo la ricetta per la realizzazione di biscotti super speciali e che potrebbero rappresentare un regalo diverso in vista della Festa del Papà e con al suo interno un altro speciale dono.

Bellissimi biscotti per la Festa del Papà

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, in occasione della Festa del Papà sono numerosi i figli, grandi e piccini, che cercano il modo perfetto per stupire i propri papà… nel toto regali ad avere sempre la meglio troviamo tutti quei doni realizzati in prima persona, come appunto dolci vari e biscotti.

Nel corso degli ultimi anni, non a caso, si è diffusa a macchia d’olio l’usanza di preparare dei biscotti della fortuna rivisitati e con dei bigliettini contenenti delle dolcissime frasi di auguri per i propri padri, in modo tale da poterli conservare anche per gli anni successivi. Un dono unico e speciale allo stesso tempo, che può essere proposto di anno in anno con e sempre sorprendente.

La ricetta dei dolci fortunati

Per realizzare i biscotti della fortuna, dunque, è sufficiente seguire la ricetta che vi proponiamo di seguito, mescolando i seguenti ingredienti in un tegame, fin ad ottenere una pastella cremosa:

– Zucchero 110 g
– Albumi (di due uova 2 medie) 75 g
– Farina 00 75 g
– Farina di riso 20 g
– Amido di mais (maizena) 13 g
– Olio extravergine d’oliva 15 g
– Essenza di vaniglia 1 goccia
– Acqua 1 goccia.

Una volta ottenuto il nostro composto, possiamo procedere con la prima fase di cottura con forno preriscaldato a 170 gradi mettendo su una teglia un dischetto di circa dieci centimetri per 10 minuti.

Successivamente, possiamo inserire il nostro bigliettino e concludere la cottura dando la forma del biscotto della fortuna, aiutandoci con una teglia da muffin perfetta per il nostro scopo e lasciare che questi si raffreddino indurendosi. Infine, possiamo disporre i nostri biscottini in un pacchetto regalo da donare ai nostri papà e il gioco è fatto!

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago