Con queste semplici buone abitudini invecchiare non farà più così paura: lo farete meglio e più lentamente
La vecchiaia è un processo che sicuramente non si può rallentare e da cui nessuno è immune: prima o poi, a meno di conseguenze peggiori, arriva per tutti. Meglio quindi rassegnarsi e accettarla serenamente. Giusto? Non esattamente.
L’invecchiamento infatti può essere rallentato e si può far si che arrivi più tardi e meglio possibile, senza che questo debba diventare qualcosa di cui aver paura. Basta evitare di avere alcune cattive abitudini che, pur se non ce ne si rende conto, ci fanno invecchiare peggio e prima incentivando l’arrivo delle rughe.
La prima cosa da fare, oltre a trovare prodotti adatti per la propria pelle, è non dimenticarsi di lavare il proprio viso prima di andare a dormire. Durante la giornata si accumulano infatti polvere e impurità che a lungo andare favoriscono l’invecchiamento della nostra pelle. Non andate dunque a letto senza prima avere completamente pulito il vostro viso con i detergenti adatti.
Anche la respirazione ha un ruolo davvero fondamentale nel conservare al meglio il nostro viso: respirare con la bocca aperta infatti non solo danneggia le vie aeree, ma rende la parte inferiore del viso meno definita e più incline a rughe e doppio mento. Meglio quindi trovare un metodo che vi consenta di respirare il più possibile con il naso.
Come molti sanno il sole può avere effetti devastanti sulla nostra pelle e gradualmente finire con rovinarla. Per questo l’esposizione al sole dev’essere sempre con cognizione di causa e mai senza avere prima messo la crema protettiva. Questo non vale solo per quando si sta in spiaggia e si va al mare, ma per qualsiasi attività che richieda lo stare al sole per un certo tempo. La protezione solare andrebbe messa anche durante una semplice passeggiata, perché tutte le attività all’aperto espongono il nostro viso ai raggi solari esattamente come andare al mare. Per evitare che la nostra pelle si rovini e proteggerla bisogna avere nell’utilizzo della crema solare una sana abitudine non limitata all’estate. Con questi piccolo accorgimenti la pelle sarà sempre protetta e curata, e anche il processo di invecchiamento rallenterà e non farà più così paura.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…