Con alcuni piccoli accorgimenti la vostra spesa a fine mese può arrivare a costare anche meno della metà di quanto pagate oggi
Il più delle volte facciamo la spesa di corsa, senza prestare troppa attenzione a ciò che compriamo ma privilegiando velocità e praticità. Questo però può essere un’arma a doppio taglio, perché se è vero che è possibile risparmiare senz’altro tempo, rischiamo di comprare prodotti non adatti, e di spendere molto di più di quanto si sarebbe potuto fare.
Una spesa consapevole infatti non è solo migliore per la nostra salute, ma anche per le nostre tasche. Ci sono infatti dei piccoli trucchi che consentono di potere abbassare il prezzo della nostra spesa e risparmiare davvero tanto.
La prima cosa importante è sicuramente ricordarsi di postare le apposite buste rinforzate da casa. Questo non solo permette di risparmiare il costo delle buste in scontrino, ma è anche un modo per tutelare e salvaguardare l’ambiente. Oltre tutto le buste del supermercato finiscono spesso con il rompersi e sono molto fragili. Meglio evitare che si rompa proprio mentre siete per strada, no? Fare sempre una lista della spesa a cui fare fede per evitare di farsi sviare comprando cose non necessarie e risparmiare tempo, da dedicare invece alla scelta dell’alimento che ci serve.
Non comprare tutta la spesa nello stesso posto: riuscire a organizzare la propria spesa in base a promozioni, qualità e diverse esigenze può portare un grosso risparmio. Per quanto fare tutta la spesa nello stesso supermercato possa sembrare più comodo e pratico, comprare la verdura nel supermercato dove si sa essere più economica e di qualità, e spostarsi nell’altro negozio per prendere la carne per lo stesso motivo alla fine del mese vi farà avere un grandissimo beneficio di soldi e soprattutto un grande vantaggio dal punto di vista della qualità del cibo che si mette in tavola.
E’ importante tenere sempre a mente e fare un rapido conto mentale di quanto si stia spendendo. Il segreto per una spesa intelligente è, insomma, essere organizzati e fare una spesa ragionata e pensata. In questo modo vi renderete conto di quanto avete risparmiato: si può arrivare a spendere sino al 70% in meno, basta mettere da parte la pigrizia e attivare le vostre doti di pianificazione.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…