Con l’allentamento delle misure anti-Covid cambiano anche le regole per quanto riguarda il mondo della scuola. Ecco come
Grazie agli effetti della campagna di vaccinazione e all’arrivo del bel tempo il governo ha potuto predisporre un graduale allentamento delle misure anti covid al quale ci siamo abituati in questi anni di pandemia.
Tra gli argomenti più dibattuti c’è stata sicuramente la didattica a distanza. I ragazzi sono stati infatti tra quelli che hanno sicuramente sofferto di più l’isolamento e il dover proseguire i propri studi per via telematica. Anche per quanto riguarda l’istruzione sono previste delle modifiche.
Misure anti-covid a scuola: come cambiano con le ultime decisioni del governo
Nelle nuove direttive predisposte dal Consiglio dei ministri lo scorso 17 Marzo sono state predisposte nuove regole per chi è entrato in contatto con una persona risultata positiva al Covid: non sarà più necessario seguire un periodo di quarantena preventiva e di isolamento, ma sarà previsto un attento monitoraggio in caso di comparsa di sintomi sospetti e l’uso obbligatorio della mascherina. Questo vale anche per la scuola: saranno costretti a stare a casa solo gli studenti contagiati, mentre gli altri potranno continuare regolarmente a presenziare di persona alle lezioni.