La primavera è finalmente arrivata e l’estate si avvicina sempre di più, motivo per il quale molti di noi non vedono l’ora di poter arredare il proprio giardino e/o terrazzino… ma come farlo in modo pratico ed economico?
Il 21 marzo del 2022 gli italiani e le persone nel mondo hanno accolto a braccia aperte, dopo un lungo e freddo inverno caratterizzato da temperature molto basse.
Nel frattempo, in attesa che le basse temperature cedano il passo alle belle giornate dato che il tramonto comincia ad arrivare in un orario sempre più tardo, con le giornate che diventano più lunghe, ecco di seguito alcuni semplici consigli per arredare il nostro spazio all’aperto e godere così dei raggi del sole e anche delle piacevoli temperature primaverili ed estive.
Arredare il proprio spazio esterno, quindi, può essere fatto in modo semplice e, soprattutto low cost, basta mettere in atto la propria fantasia e lasciarsi travolgere dalla passione per il designe… e un po’ di olio di gomito a condire il tutto.
Il primo consiglio utile che vi mostriamo è quello relativo alla realizzazione di piccole aiuole, facili da allestire anche in una scatola di legno o realizzarne una noi stessi usufruendo di pietre e terra.
Inoltre, sia in terrazzo che in un giardino un bel divano realizzato con bancali in legno rappresenta sempre un’idea unica, eccellente e facilmente adattabile a qualsiasi tipo di arredo. Il nostro divano può essere lasciato con colori grezzi o tinteggiarli a seconda delle esigenze di arredo, il tutto può esser poi rifinito con dei cuscini in gomma piuma che noi stessi possiamo poi foderare.
Il bancale sopracitato può essere usato a fini diversi, anche per realizzare dei tavolini o delle aiuole verticali, appendendo semplicemente dei vasi contenti delle piante. Queste due idee appena proposte, però, sono facilmente adattabili anche agli arredi interni di una casa in stile urban e non solo.
Per quanto riguarda il nostro giardino, invece, sappiate che in nostro soccorso possono essere usate anche le vecchie bobine in legno usate per raccogliere lunghi metri di cavi telefonici. Questi, ritinteggiati o semplicemente ripristinati diventano dei bellissimi tavoli da esterno.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…