A breve si potrà dire addio alle mascherine, quindi, ritorna prepotentemente il make up in particolare il rossetto. Ecco come scegliere la tonalità giusta adatta a noi.
Con il Decreto Riaperture, il Governo Draghi ha stabilito che a partire dal 1 maggio si potrà dire addio alle mascherine. Finalmente ci si potrà dedicare in maniera più attenta al make up che a causa dell’obbligo di indossare la mascherina è passato in secondo piano.
Con lo stop all’obbligo di mascherina al chiuso allora si ritorna a dare maggiore risalto al trucco e in particolare alle varie tonalità di rossetto che, in questi ultimi due anni è stato sostanzialmente messo da parte.
In linea generale, i fattori che influiscono sulla scelta della tonalità ideale sono tre:
In particolare, è possibile affermare che il pesca rappresenta uno dei colori che si adatta meglio a tutti i tipi di pelle. Ovviamente, ciò dipende molto anche dalla sfumatura scelta. Nel caso in cui fosse troppo chiara, ad esempio, tenderà a risaltare meno le labbra, al contrario se più intensa, donerà luminosità al volto. Se cercate un effetto strong che attiri l’attenzione di chi vi guarda, allora il rossetto rosso è ciò che fa al caso vostro. Per adattarlo al meglio alla vostra carnagione, cercate di sceglierlo ora più aranciato, ora più rosato. In generale, comunque, la regola da tenere in considerazione è quella che i colori scuri tendono a rendere più piccole le labbra, mentre quelli più chiari le fanno apparire più grandi. Con riferimento, invece, ai colori nude questi rappresentano sicuramente la scelta migliore per quante non amano in maniera particolare truccarsi. Si tratta, in sostanza, di colori non colori che consentono di realizzare un make up molto naturale.
Ciò detto, si tratta di semplici e utili consigli che vi consentiranno di ritornare a sfoggiare un rossetto dalla tonalità impeccabile dopo mesi in cui, a causa delle mascherine, si è tenuta nascosta questa parte del viso estremamente importante.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…