I waffle sono un ottimo dolce da preparare per la colazione o la merenda, sia di grandi che piccini: ecco la ricetta per farli light e gustosissimi.
Chi è che non ama i waffle? Un dolce della tradizione anglofona che piace sia a grandi che a piccini. Esso è adattabile alla colazione ma è ottimo da essere consumato anche a merenda e nei party. Addirittura, il 25 marzo si festeggia una giornata dedicata proprio a loro!
Cosa aspettate a prepararli? Scaldate l’apposita piastra e seguite questa ricetta velocissima per prepararne di light e in gran quantità. In questo modo ne mangerete a sazietà senza rinunciare alla linea.
Waffle: la ricetta light per prepararne in gran quantità
Una cialda calda croccante fuori e sofficissima dentro dal indistinguibile nido d’ape. I waffle sono davvero gustosi e amati da tutti: si prestano a tutte le guarnizioni, per chi le ama anche quelle salate. Se non volete andare in pasticceria ogni volta, proponiamo di seguito una ricetta davvero facilissima.
In questo caso i vostri waffle saranno light e prepararli sarà molto veloce: ecco quali sono gli ingredienti e come procedere con la preparazione.
Per i vostri succulenti waffle avrete bisogno di:
- 350g di farina;
- 30g di zucchero;
- 400ml di acqua;
- 40g di olio di semi di girasole;
- 1 pizzico di sale;
- Lievito per dolci
Scopriamo insieme qual è la procedura per la preparazione.
Come preparare i vostri waffle
La prima cosa da fare, in questo caso, è quella di collegare la piastra alla presa della corrente e far sì che si inizi a scaldare. Successivamente, si prenderà una ciotola e si comincerà ad unire tutti gli ingredienti in modo da avere un composto liscio e profumato.
Si prenderà, per prima, la farina che andrà unita ad una bustina di lievito in polvere per dolci e un pizzico di sale. Di seguito sarà la volta di zucchero e acqua che andranno uniti poco alla volta avendo cura di mescolare sempre molto bene.
Infine, andrà aggiunto l’olio di semi di girasole che conferirà morbidezza all’impasto e che lo renderà liscio e molto omogeneo. Versate un mestolo di impasto sulla piastra rovente, attendete qualche secondo et voilà! I vostri squisiti waffle sono pronti.