C’è un errore che fanno in molte durante le pulizie pensando di ottenere un detergente più potente: in realtà questa pratica nasconde un pericolo quasi mortale. Ecco di cosa si tratta e perché fare molta attenzione.
Chi ama avere una casa pulita e splendente in qualsiasi ora del giorno, dedica gran parte del suo tempo alle quotidiane operazioni di pulizia. Si disinfetta in profondità, soprattutto se in casa è presente un cane o un gatto: è incredibile la quantità di sporco che si può formare ogni giorno.
Esiste, però, un errore molto grave che di solito commette chi ha una macchia ostinata e desidera un detergente molto più potente di quelli che ha a disposizione. In questi casi è fondamentale tenere gli occhi bene aperti e fare molta attenzione perché questa pratica cela dei pericoli davvero mortali.
Ecco di cosa si tratta e cosa bisogna evitare assolutamente di fare.
Alcune persone, durante le quotidiane operazioni di pulizia si trovano dinnanzi a delle macchie molto ostinate che non vanno via in alcun modo. In questi casi, sono in molti che decidono di mettere in pratica quella che è un’abitudine ma che nasconde pericoli molto gravi.
In molti, infatti, sono soliti mischiare i detersivi e i detergenti tra di loro ignari dei pericoli mortali che cela questa pratica. L’intenzione, infatti, è quella di ottenere un detersivo più potente contro ogni sporco ostinato: la realtà, invece, è molto diversa e potrebbe mettere a repentaglio anche la vita stessa.
Nel dettaglio, non è un pericolo mischiare più tipi di ammorbidente per un bucato più profumato, ma ci sono dei prodotti che non andrebbero mai combinati.
Ci sono tre prodotti per la pulizia della casa che non andrebbero mai mischiati tra loro. Il rischio, infatti, è che la loro combinazione scateni qualche reazione chimica inaspettata o che si possano respirare i fumi da essi generati.
Ad esempio, mai combinare l’azione della candeggina con quella dell’aceto: la loro combinazione genera dei fumi altamente tossici e, se respirati, potrebbero causare seri problemi all’apparato respiratorio. Altri prodotti da non combinare per la stessa ragione sono i detersivi per gli scarichi e la candeggina con l’ammoniaca.
Mantenete gli occhi bene aperti perché, in questo caso, una disattenzione potrebbe costarvi la vita.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…