Tra i nemici numero uno, insieme agli acari, troviamo i moscerini… da frutta o no, un gran numero di persone si vedono costrette a fare i conti con i moscerini. Vi sveliamo oggi come eliminarli definitivamente dalle vostre abitazioni.
La primavera è da poco arrivata e molte persone in queste ultime settimane sono costrette a fare i conti coni moscerini che vivono nelle loro case, e la domanda che in molti si pongono è la seguente: cosa avrà favorito la formazione dei moscerini in casa? Dobbiamo fare i conti con questi piccoli insettini per tutta la durata della stagione, o possiamo liberarcene molto tempo prima?
La risposta alle domande appena proposte dipende da molti fattori, come appunto il tipo di moscerino che troviamo nelle nostre case e che, più comunemente, trova vita facile a seguito delle temperature e anche del cibo esposto.
Innanzitutto, bisogna sottolineare come siano davvero numerose le famiglie di moscerini esistenti sul pianeta, i quali sono fondamentalmente diversi dalle farfalle da grano che possono formarsi nei pacchi di pasta e farine. In questo lungo articolo facciamo riferimento ai moscerini neri, piccolissimi e che spesso troviamo attorno alla frutta e verdura molto matura e non solo.
I moscerini a cui facciamo riferimento, inoltre, nascono attorno a tutto ciò che umido, come l’immondizia o nei bagni, qui dove capelli e acqua stagnata ne favoriscono la nascita. Tutto questo insieme ad una temperatura in casa che si aggira intorno ai 20 gradi rendono, tutto ciò, un habitat perfetto per i moscerini, complice anche il fattore umidità nell’abitazione.
Tenendo presente che la vita dei moscerini si aggira tra le due settimane o poco più, a seconda dell’ambiente, è possibile mettere in atto dei rimedi, anche naturali per debellarli in via definitiva.
Un esempio pratico per capire quanto detto, ad esempio, è quello di mettere nei pressi di frutta e verdura eucalipto, oppure di geranio o ancora di citronella i cui odori li terranno lontani. Inoltre, è possibile versare quotidianamente nelle tubature un mix di acqua bollente e aceto in parti uguali, sciacquare sia le bottiglie che le lattine vuote prima di buttarle, eliminare tutti i ristagni d’acqua facendo particolare attenzione a grondaie e sottovasi e prestare molta più attenzione alla pulizia della casa e delle superfici, disinfettandole con sgrassatore all’aceto o prodotti biologici a base di questo il cui odore li infastidirà allontanandoli del tutto.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…