Se si mangiano le uova ogni giorno si può andare incontro ad una serie di conseguenze. Scopriamo insieme di quali si tratta.
Come molti di voi già sapranno le uova sono un alimento particolarmente ricco di colesterolo. Proprio per questo molti ritengono che non si possano consumare tutti i giorni.
Scopriamo insieme quanto c’è di vero in questa convinzione e soprattutto quali possono essere le conseguenze si si mangiano uova tutti i giorni.
Al di là del fatto che sono ricche di colesterolo, le uova rappresentano una fonte inesauribile di sostanze benefiche per il corpo.
Tanto per cominciare, sono ricche di vitamina A. Questa risulta essere un validissimo alleato per la nostra vista. Di conseguenza, gli esperti consigliano il consumo regolare di uova soprattutto nelle persone che presentano i segni generati dall’invecchiamento della vista. Non solo, a contribuire alla prevenzione del rischio di soffrire di cataratta o altre patologie dell’occhio, ci sono la luteina e la zeaxantina. Si tratta di antiossidanti molto potenti che proteggono la retina.
Un altro vantaggio derivante dal consumare l’ingrediente in esame risiede nel fatto che contribuiscono ad avvertire più velocemente il senso di fame. Per questo il consumo è raccomandato soprattutto nelle persone che seguono un regime alimentare dietetico poiché consentono di introdurre nel nostro corpo un numero di calore minore.
Ancora, grazie alla colina presente nelle uova si stimola la costruzione di membrane cellulari. Queste a loro volta sono fondamentali per la produzione di neurotrasmettitori che svolgono un ruolo fondamentale per il corretto funzionamento dell’organismo. A tal proposito, appurata la grande quantità di benefici di cui è possibile godere attraverso il consumo dell’alimento in questione, sorge spontaneo chiedersi quale si il numero di uova che si possono consumare durante il giorno. Ebbene, gli esperti affermano che mangiare fino a 3 uova al giorno non arreca alcun tipo di danno alla nostra salute.
Alla luce di quanto appena detto, non c’è bisogno di limitare fortemente questo alimento in quanto i suoi benefici sono di gran lunga maggior rispetto al fatto che sia ricco di colesterolo.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…