Pasqua con il bonus, fino a 800 euro previsti per famiglia

Francesca Guglielmino

Curiosità

Le festività in arrivo si presentano già meno difficili da vivere, il tutto grazie al nuovo Bonus di Pasqua che in questi ultimi giorni è stato deliberato dal Presidente del Consiglio Mauro Draghi. Ecco di cosa si tratta e chi può farvi accesso.

Ancora una volta la squadra di Governo capitanata da Mario Draghi ha deciso di scendere in campo insieme ad una nuova soluzione che permetterà così di aiutare in modo concreto le famiglie italiane. Lo Stato di Emergenza da Covid-19 si è appena concluso, ma le varie problematiche alla gestione dell’economia nella nazione sono ancora al vaglio del Governo che nel corso dei mesi ha già istituito una lunga serie di bonus a sostegno dei nuclei familiari e non solo.

Bonus Pasqua cosa fare - NonSapeviChe

La conferma di quanto detto, non a caso, arriva anche dall’arrivo del nuovo bonus che potrebbe arrivare come incentivo economico di sostegno in vista della Festa di Pasqua.

In arrivo il Bonus di Pasqua

Una notizia che arriva come un vero e proprio fulmine a ciel sereno per numerose persone in tutta Italia che, a quanto pare, potranno vivere una Pasqua più serena da quanto immaginavano. Nel corso degli ultimi giorni, infatti, il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha deliberato le modalità di accesso al Bonus di Pasqua che prevede un accredito che può arrivare fino a un massimo di 800 euro.

Bonus Pasqua cosa fare - NonSapeviChe

Si tratta di un bonus previsto per tutte le famiglie aventi diritto al modello Isee e che non deve andare oltre la soglia minima prevista. L’incentivo economico, dunque, è destinato a tutte le famiglie aventi diritto e non ci sono vincoli di spesa circa l’ammontare della somma che, come precisato da Mario Draghi, può essere spesa come meglio crede chi ha ricevuto il bonus in questione nei negozi convenzionati.

Quali sono le modalità di accesso al bonus?

Secondo quanto reso noto da vari organi di stampa e anche dalla circolare ministeriale, la gestione e modalità di presentazione della domandina al Bonus di Pasqua saranno gestite dagli enti comunali che a breve ne pubblicheranno il bando di accesso.

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, si tratta di un incentivo economico che parte da circa 150 euro e che arriva ad un massimo di 800 euro, seguendo così il relativo modello Isee del richiedente.

Bonus Pasqua cosa fare - NonSapeviChe

La presentazione della domanda ultima della domanda legata al Bonus di Pasqua è fissata per il 30 aprile 2022, ultimo giorno per il quale è possibile procedere con il tutto secondo anche i parametri stabiliti dal proprio comune di pertinenza.

Gestione cookie