Salute e Benessere

Corpo tonico a 50 anni? Ecco quali sono gli esercizi modellanti da fare per essere sempre al TOP

Chi l’ha detto che non si può avere un corpo tonico anche a 50 anni? Ecco quali sono gli esercizi da fare per sfoggiare un fisico al top.

Quando si è in là con gli anni, può sembrare difficile mantenere un corpo tonico. In realtà si tratta di un’impresa tutt’altro he impossibile. Praticando i giusti esercizi, infatti, è possibile modellare il proprio corpo e sfoggiare una silhouette invidiabile.

In questo articolo vi sveliamo quali sono gli esercizi modellanti più efficaci da praticare per avere un corpo tonico a 50 anni.

Corpo tonico a 50 anni: ecco gli esercizi modellanti più efficaci

Tanto per cominciare, per le braccia, il consiglio è quello di appoggiare le mani dietro la schiena, ponendole a 90 gradi, sul bordo di una sedia. Ora stendete le braccia fino a riabbassarvi e ritornare a 90 gradi, facendo attenzione a mantenere la schiena dritta e le gambe distese. Il consiglio è quello di praticare 3 serie da 15 ripetizioni di questo esercizio, il risultato sarà braccia toniche e scolpite.

Assumete la posizione a carponi e sollevate le braccia e le gambe contemporaneamente. In poche parole, quando solleverete il braccio destro dovrete sollevare la gamba destra e cosi fino a ritornare alla posizione di partenza. Fate la stessa cosa con la gamba destra e il braccio sinistro eseguendo l’esercizio per 3 serie da 15 ripetizioni. Questo esercizio vi consentirà di avere gambe snelle e scolpite.

Infine, un esercizio molto utile che consente di mantenere tonico ogni muscolo del corpo prevede di posizionarsi sui palmi come se doveste effettuare una flessione. Dunque, le gambe dovranno essere portate al petto e in maniera alternata. Di questo esercizio, eseguite 3 serie della durata di almeno 30 secondi ciascuna.

Alla luce di quanto appena detto, grazie a questi esercizi sarà possibile sfoggiare un corpo tonico e scolpito anche a 50 anni, contrastando i segni dell’età. Con il tempo, infatti, braccia, addome e glutei possono risultare flaccidi ma grazie all’esecuzione regolare di questi esercizi, si potrà ovviare a questo problema. Ovviamente, all’esercizio fisico, andrà abbinato anche un’alimentazione equilibrata ed uno stile di vita sano privo di abitudini scorrette come ad esempio alcool e fumo.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago