Avete mai aperto un uovo per preparare una frittata per trovarvi al suo interno ben due tuorli? Ecco la superstizione che vi è legata e per quale motivo ciò accade.
State preparando una gustosa frittata o un dolce, aprite un uovo ed ecco: sono usciti due tuorli! Che evento strano e rarissimo trovare un uovo gemellare! In molti, infatti, ne restano così sorpresi che si chiedono se sia sicuro o meno consumarle.
Rispondiamo adesso a qualche curiosità e alle superstizioni legate a tale evento: non ci saranno più segreti!
Senza dubbio, le uova con due tuorli sono un fenomeno molto raro: una su mille è la probabilità che una cosa del genere possa accadere. Ciò accade spesso nelle uova XL e in quelle fresche acquistate direttamente dal contadino.
Sono le galline più giovani e in buona salute a rendere possibile tutto ciò: esse sono in grado di far crescere due ovuli fecondati nello stesso momento. Quando una gallina inizia a deporre le uova, infatti, nell’ovaio sono presenti diversi tuorli che dovrebbero scendere singolarmente nella sacca vitellina. A volte, però, in essa arrivano due tuorli e non uno.
Un doppio tuorlo, infine, si verifica quando qualcosa interferisce con il ritmo riproduttivo di una gallina giovane.
Questo evento è così raro che quando accade si pensa quasi immediatamente alla superstizione. Ce ne sono diverse ad essa legato e alcune sono davvero contrastanti. Secondo alcuni, infatti, trovare un uovo gemellare è sinonimo di grande fortuna che sta per arrivare.
Al contrario, secondo l’antichissima mitologia norrena, un doppio tuorlo è sinonimo di una grande sciagura che sta per avventarsi. Qualcuno vicino a noi sta per morire!
Infine, secondo altri, trovare un doppio tuorlo in un uovo è presagio di una futura gravidanza gemellare.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…