Lifestyle

Coachella 2022, il festival più stravagante del mondo: ecco di cosa si tratta

Torna l’attesissimo Coachella. Il Festival californiano è ormai un appuntamento imperdibile. Ecco di cosa si tratta

Tra gli appuntamenti imperdibili per gli amanti della musica c’è sicuramente il Coachella Valley Music and Arts Festival, ormai conosciuto da tutti con il nome di Coachella. Il Festival è un vero paradiso per gli amanti della musica alternative ed elettronica, ma negli anni è diventato un vero fenomeno popolare che ha via via coinvolto i più grandi nomi della musica mondiale. Non solo sul palco, ma anche sul pubblico.

Coachella infatti è un vero evento anche per gli amanti della moda. Ogni anno celebrità provenienti da tutto il mondo si radunano sotto al palco lanciando nuove mode e tendenze. I look hippie e stravaganti sono un vero must. E dire che la prima edizione, nel 1999, era stato un vero flop. Fortunatamente gli organizzatori dell’evento, che prometteva di essere l’erede del leggendario Woodstock, non si sono arresi, arrivando a quello che oggi è uno degli eventi più attesi della musica mondiale. Ogni anno adesso circa 300 mila persone raggiungono l’evento, che solitamente si svolge in due weekend. Le scorse due edizioni sono state cancellate per via della pandemia. Dopo due anni c’è quindi grande attesa di tornare a rivivere la manifestazione.

Torna il Festival Coachella, ecco chi sono gli attesissimi protagonisti del 2022

Il ritorno del Festival, che come d’abitudine si tiene all’ Empire Polo Field di Indio, in California, su una enorme spianata desertica, è davvero attesissimo e promette grandi nomi, nuove tendenze, divertimento e tanta musica. Quest’anno si svolgerà nel weekend del 15 e 17 e del 22 e 24 Aprile, e come al solito è presente una enorme parata di stelle. Si alterneranno sul palco tra i tantissimi artisti presenti anche Harry Styles, The Weeknd e Billie Eilish, artisti di punta di questa edizione. I primi show sono stati, come di consueto, un enorme successo anche quest’anno.

In questa edizione di Coachella sarà ottimamente rappresentata anche l’Italia. Tra gli artisti che calcheranno il palco della manifestazione ci saranno anche i nostri Maneskin. Il gruppo, lanciato dalla vittoria all’Eurovision, è ormai un fenomeno mondiale, e la loro partecipazione all’evento più caldo della primavera è sicuramente un altro enorme riconoscimento al loro successo.

Se sognate di essere prima o poi tra i visitatori di Coachella però ricordatevi di muovervi in anticipo: i biglietti sono stati messi in vendita a Gennaio, e sono letteralmente andati a ruba in pochissimi secondi.

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago