Dopo le abbuffate delle feste decidere di dimagrire è una buona scelta: inizia a bere quest’acqua che farà perdere peso e riduce anche il colesterolo.
Le abbuffate delle feste, come ogni anno, minano sempre al fisico difficilmente raggiunto dopo mesi di dieta. I pranzi infiniti, grassi e abbondanti e le tavole imbandite di dolci regalano sempre qualche chilo di troppo in più.
Come risolvere questo ben problema? Iniziamo con un’alimentazione sana e a ritrovare la forma bevendo quest’acqua che fa dimagrire e riduce anche il colesterolo. Ecco di cosa si tratta e come prepararla.
Per perdere peso definitivamente è indispensabile farlo in modo sano e corretto: altrimenti, dopo poco si creeranno degli scompensi davvero gravi. Uno di questi modi corretti è quello di affidarsi ad un’alimentazione corretta e bilanciata che favorirà la perdita di peso poco alla volta.
In molti, infatti, sono coloro che desiderano eliminare i chili in più messi durante le feste: le grandi abbuffate in famiglia sortiscono davvero molti danni! Tuttavia, il modo di rimediare si trova sempre.
Provate a fare un po’ di attività fisica, a mangiare light e a bere quest’acqua che fa dimagrire e riduce anche il colesterolo! Scopriamo insieme di cosa si tratta, come si prepara e quali sono gli effetti benefici per il nostro corpo.
Per dimagrire, l’acqua di carciofo dovrà essere consumata circa per 3 mesi, per 10 giorni al mese e 3 volte al giorno. Questa combinazione è in grado far sì che il corpo sfrutti al meglio tutte le proprietà benefiche del carciofo.
Ricco di fibre e acqua, questo ortaggio soddisfa a pieno il transito intestinale, brucia i grassi, ha interessanti proprietà diuretiche e depurative e riesce anche a ridurre i livelli di colesterolo “cattivo” nel sangue: un vero e proprio toccasana per il nostro corpo alla fine delle feste.
Per prepararla serviranno due carciofi di medie dimensioni: bisognerà lavarli per bene, tagliare via il gambo, e tagliarli a metà. Essi andranno, poi, inseriti in una pentola colma d’acqua e dovranno bollire fino a quando non saranno diventati morbidi.
Una volta pronti si dovrà prendere l’acqua e conservarla in una bottiglia: potrete consumarla subito o, se troppa, lasciarla anche in frigo.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…