Lifestyle

Pedalare e monetizzare: ecco la nuova app Pin Bike, per spendere il credito accumulato pedalando nei negozi della tua città

Da oggi è possibile pedalare e monetizzare grazie ad un’app legata alla bicicletta: si chiama Pin Bike, scopriamo insieme come funziona e in quali negozi spendere il credito accumulato. 

Pedalare è una scelta di trasporto ottima: essa permette un pò di attività fisica, consente di risparmiare molto denaro anche a fronte dei rincari del carburante e, soprattutto, è completamente ecologica. Per questo motivo, bisogna incentivarla.

Da oggi, grazie ad una fantastica app, sarà possibile pedalare e monetizzare: si chiama Pin Bike e ti permetterà di accumulare credito e di spenderlo nei negozi. Ecco come funziona e in quali negozi spendere il credito accumulato.

Pedalare e monetizzare, con Pin Bike è possibile: ecco come fare

A partire dal mese di Giugno 2022 sarà possibile scaricare sia per smartphone Android che Apple, una fantastica app chiamata Pin Bike. Essa ti permetterà di pedalare e monetizzare: in questo modo accumulerai credito che potrai spendere in alcuni negozi.

Tale app certificherà, attraverso anche l’installazione di un piccolo dispositivo sulla bicicletta, di certificare i chilometri percorsi promuovendo così il trasporto sostenibile e, allo stesso tempo, l’attività dei piccoli commercianti. Questa idea, anche disponibile nel nostro Paese, è completamente made in Italy.

Dietro alla sua ideazione e al suo sviluppo c’è, infatti, un italiano tale Nico Capogna che è stato in grado di sfruttare al meglio i fondi forniti da Eit Urban Mobility, un’iniziativa dell’Istituto europeo di innovazione e tecnologia. 

Dove sarà disponibile

Per il momento Pin Bike e il credito spendibile ad essa connesso sono disponibili solo in alcuni Paesi dell’Europa e in alcuni al di fuori di essa. Per il momento in Europa è possibile partecipare all’iniziativa solo a Tallinn in Estonia, a Istanbul in Turchia e a Braga in Portogallo: non è disponibile altrove.

Non si potrà barare utilizzando questa app come succede con altre perchè sulla bicicletta in questione sarà installato un dispositivo apposito antifrode. Anche tale dispositivo è una perla del made in Italy, ideato per la prima volta nel 2018 a Bari. 

Tra le città italiane che hanno adottato Pin Bike troviamo Bari, Pescara, Torino, Bergamo e Foggia per un totale di 1640362 km pedalati e 150mila euro di premi erogati.

Simona

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago