Avere un piccolo orto in casa è una vera e propria fortuna ma, cosa molto importante, bisogna prestare molta attenzione agli uccellini che lo prendono di mira: come possiamo tenerli lontani?
La possibilità di avere un proprio orto in casa è un’idea che stuzzica sempre di più gli italiani che negli ultimi anni hanno cercato casa con un piccolo giardino dove poterlo realizzare, o allestendo delle aree ad hoc nella propria abitazione con delle piccole aiuole dove poter coltivare alcune verdure di riferimento.
Tale passione, però, va a scontrarsi con una problematica che si presenta a prescindere dalla location scelta per il proprio orto, il quale diventa ben presto preda degli uccellini alla ricerca di cibo o anche di un posto più o meno sicuro dove poter allestire e propri nidi. La domanda giusta da porsi in questo caso è la seguente: come riuscire a tenere lontani gli uccellini che puntano al nostro orticello?
Avere un piccolo orto in casa è diventata ormai un’abitudine diffusa soprattutto tra gli italiani che intendono provvedere da sé al fabbisogno quotidiano di ortaggi, tuberi e verdure varie. Prendersene cura non è del tutto impossibile e, soprattutto, non è importante avere un piccolo giardino per poterlo realizzare nella propria abitazione dato che in tal senso possono arrivare in aiuto delle piccole aiuole, ho con dimensioni diverse a seconda dello spazio che si ha a disposizione sul balcone o in terrazzo.
Dato l’arrivo della bella stagione e il ritorno degli uccellini migrati durante l’inverno, una delle problematiche che chi cura un orto si trova ad affrontare è quello relativo alla loro possibile arrivo in cerca di fonti di cibo e, in molti casi, anche piante dove possibile realizzare un nido.
Questa e la domanda che in molti si pongono soprattutto in questa fase dell’anno in merito al proprio orticello e le coltivazioni realizzate nelle aiuole o appezzamenti di terreno.
Sono molti metodi che possono essere messi in atto per tenere lontani io uccellini e, impossibile ma vero, uno spaventapasseri allestito in casa o un palloncino terrificante rientrano sempre comunque tra i rimedi più efficaci senza far uso di veleni e sostanze altamente nocive per loro. Inoltre, e sti calce sia con gli uccellini che con le colombe, troviamo anche l’installazione di cd o carta argentata, il loro riflesso li infastidirà così tanto da scoraggiarli ad entrare nel proprio orto, evitando così che ciò che avete coltivato e diventi una facile preda.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…