Avere un orto sul terrazzo è bello e davvero poco impegnativo, se non l’avete è finalmente arrivato il momento di provare: scopriamo insieme cosa si può piantare il mese di maggio. Avrete un terrazzo davvero rigoglioso!
Per fare l’orto non è necessario avere un giardino o un pezzo di terreno a disposizione: è possibile realizzarlo anche in vaso, comodamente sul terrazzo della vostra casa. L’orto sul terrazzo è davvero molto bello e non eccessivamente impegnativo.
Per realizzarlo vi occorrerà poco e crescerà più rigoglioso che mai. Scopriamo insieme cosa si può piantare nel mese di maggio e quali sono gli ortaggi che cresceranno più floridi che mai. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Il mese di maggio ci porta nella primavera più inoltrata: è il momento ideale per piantare nei vasi e per dedicarsi al proprio orto sul terrazzo. Infatti, non è sempre necessario possedere un giardino o un appezzamento di terreno per piantare i propri ortaggi e dedicarsi alla loro crescita e cura.
Il tepore del sole e la dolcezza del vento si rendono perfetti per piantare carote e peperoni. Qualora non ci siano più gelate che possano danneggiare le vostre piantine, preparate gli attrezzi per il giardinaggio e dedicate una giornata al vostro orto in vaso.
Ecco quale pianta coltivare per un raccolto perfetto: scopriamo insieme di cosa si tratta e come fare per ottenere delle colture rigogliose.
Nel mese di maggio nel vostro terrazzo si potrà piantare in vaso un ortaggio che vi regalerà un carico di vitamina C perfetto per la vostra salute. Stiamo parlando del peperone dolce, ricchi di sostanze nutritive. In questo caso dovranno essere utilizzati tipi di terreno non predisposti alla formazione di ristagni d’acqua.
Il vaso, inoltre, dovrà essere ampio e dal grande diametro: al suo interno andranno inseriti argilla espansa, terriccio e uno strato di compost in superficie. Il peperone necessita di cure incessanti e di un clima piuttosto mite e favorevole: per questo motivo si consiglia di piantare i semi prima tenendoli in un ambiente protetto e, poi, trapiantarli in vaso tra maggio e giugno.
Quando il vegetale inizia a crescere, sarà necessario legarle ad una rete creata ad hoc: in questo modo sarà favorito lo sviluppo del germoglio e la sua crescita.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…