Ecco la classifica dei peggiori mascara; le sostanze che sono state trovate nella formulazione sono nocive per la salute.
Il mascara che sia nero, marrone o colorato è un prodotto make up che non deve mai mancare. Ciglia definite, allungate o voluminose permettono di enfatizzare lo sguardo. Basta un poco di fondotinta, un mascara ed un rossetto per avere un look fresco e perfetto per qualsiasi occasione.
In commercio ne esistono di tanti tipi e di ogni prezzo, da quelli più costosi a quelli low cost, anche personalizzati, ma saranno tutti buoni per la nostra salute? Scopriamolo insieme.
Bisogna sempre ricordarci che anche i trucchi posso contenere sostanze nocive che a contatto con il nostro corpo possono crearci dei problemi (dermatiti, rossori e così via). Una rivista tedesca Öko-Test ha effettuato delle analisi su 18 mascara diversi per controllare la loro formulazione. I risultati non sono quelli sperati; in molti mascara sono state trovate sostanze contaminati:
Considerando che la rivista è tedesca, molti mascara non vengono venduti nei negozi fisici in Italia, ma di facile reperibilità attraverso gli e-commerce.
I peggiori mascara tra quelli analizzati sono:
I migliori mascara sono:
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…