Ecco come fare per il richiedere il cashback 2022 e per poter partecipare al programma senza sbagliare.
Il cashback è un programma che permette di ottenere un rimborso in denaro in base agli acquisti che si effettuano, ma solo se vengono pagati con strumenti elettronici (carte di credito, bancomat, acquisti effettuati on line anche con carte prepagate e i bonifici effettuati tramite SDD).
Questa è un’operazione del Governo per cercare di contenere le frodi e le evasioni fiscali, un poco come la lotteria degli scontrini. Per poter partecipare bisogna avere determinati requisiti. Vediamo nel dettaglio cosa fare.
Il programma è stato introdotto nel 2020, nel 2021 è stato sospeso ed è tornato nel 2022. Si potranno avere i rimborsi sul proprio conto corrente per gli acquisti effettuati da gennaio a giugno.
Per aderire al cashback oltre ad essere maggiorenne e residente in Italia bisogna anche registrarsi su di una piattaforma elettronica. Vediamo nel dettaglio come fare punto per punto:
Questo ultimo punto è molto importante perchè solo gli acquisti effettuati con lo strumento di pagamento registrato ci permetteranno di partecipare al programma.
L’adesione al programma può essere interrotta in qualsiasi momento. Basterà rientrare nell’App IO e cancellarci. In questo caso però si andrebbero a perdere gli importi maturati ed ancora non accreditati. Si potrà sempre riattivare il servizio e partecipare ancora al programma in un secondo momento.
Per poter avere il rimborso si dovranno pagare beni o servizi con:
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…