Come ogni anno, anche per questa bella stagione si cercano rimedi per eliminare la cellulite nel minor tempo possibile: dire addio alla buccia d’arancia è possibile, ecco con quali rimedi.
Nel periodo estivo, complice e il caldo e il desiderio di scoprirsi e indossare abiti più leggeri, torna vivo in tutti il problema della cellulite. La cellulite è un disturbo comune a tutte: in pochissimi si salvano da questo problema incombente. Spesso, inoltre, essa è anche accompagnata dalla fastidiosa pelle a buccia d’arancia.
Non bisogna però ne temere ne affidarsi a pericolose “soluzioni miracolose”; i rimedi ci sono e si rivelano essere davvero efficaci: basta solo de tempo e tanta buona volontà. Ecco come dire addio per sempre a cellulite e pelle a buccia d’arancia.
Con la definizione “pelle a buccia d’arancia” si intende un’alterazione del tessuto cutaneo che modifica la forma della pelle. Essa colpisce circa l’80% delle donne e non dipende dal peso corporeo né dall’età.
Le cause legate a questo problema estetico possono essere di varia natura: ereditaria, ormonale, dovuta a una vita troppo sedentaria o un’alimentazione scorretta. In questo modo, infatti, vi è l’aumento del fenomeno della ritenzione idrica, uno dei fattori alla base di questo fastidioso inestetismo.
Anche gli sbalzi ormonali, durante il ciclo o nella stagione della menopausa, possono avere un ruolo determinante nella comparsa della pelle a buccia d’arancia. Esistono dei rimedi, in vista dell’estate, che consentono di dire addio definitivamente a questo problema. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
I primi rimedi naturali che contrastano la cellulite e la pelle a buccia d’arancia si trovano a tavola. Mirtilli, asparagi, basilico, olio di mandorle dolci, caffè: sono davvero miracolosi nella lotta a questo inestetismo.
Per combatterlo efficacemente, però, è anche necessario fare affidamento ad un corretto stile di vita. Smettete di fumare, consumate più porzioni di frutta al giorno, cercate di fare almeno 30 minuti di attività fisica al giorno.
Allo stesso tempo, potete rinunciare alle bevande gassate, a quelle zuccherate e, infine, agli alcolici.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…