Come molte di voi già sapranno, esistono diverse forme del corpo di una donna. In base a quella a cui appartenete, possiamo svelarvi qual è il vostro punto forte. Approfondiamo insieme l’argomento.
Ogni donna ha una forma del corpo diversa e al di là di quale sia la forma a cui si appartiene ognuna presenta dei punti forti che può valorizzare al meglio. Di conseguenza, appare di fondamentale importanza riuscire ad individuarli attraverso un’analisi del proprio corpo.
Alla luce di quanto appena detto, scopriamo insieme quali sono i pregi fisici in base alla forma che sei.
Nella conformazione fisica di ciascuna donna rientrano una serie di fattori che contribuiscono a determinarla. Tra questi senza dubbio rientra l’alimentazione, ma ad essere coinvolti sono anche il fattore genetico come anche lo stile di vita. Ciò detto bisogna precisare che in particolare esistono 5 forme con le quali viene descritto il fisico di una donna:
Nelle donne con conformazione a rettangolo, le spalle sono solitamente larghe come anche i fianchi. Il punto di forza in questo caso è che nona vendo curve particolarmente pronunciate il grasso tende a distribuirsi uniformemente su tutto il corpo. Nel secondo caso, quello della donna che presenta una conformazione cosiddetta a cerchio, il punto forte è rappresentato dalle gambe che solitamente sono magre e slanciate. Lo svantaggio, invece, risiede nel fatto che in questo caso si tende ad accumulare grasso sull’addome, di conseguenza, è bene tenere allenata la parte alta del corpo.
Passiamo ora al caso delle donne a triangolo. In tal caso, le spalle si presentano piccole mentre i glutei sono particolarmente pronunciati. E’ qui infatti che il grasso tende a depositarsi maggiormente oltre che sulle cosce. Le donne con questa tipologia di fisico hanno come punto forte il fatto di avere braccia esili e una vita stretta. Poi ci sono quelle con un fisico cosiddetto a triangolo invertito che si caratterizza per le spalle larghe e per l’accumulo di grasso in generale sulla parte alta del corpo. I pro in questo caso sono che i glutei così come i fianchi sono magri. Per quanto riguarda la donna a clessidra presentano spalle e fianchi della medesima altezza e vita stretta, la classica donna enfatizzata negli anni 50 e 60. Il grasso tende a depositarsi su spalle, braccia, gambe e seno. A tal proposito, uno dei punti forti è quello di avere un decolleté prosperoso che le rende molto sensuali e amate dal pubblico maschile.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…