Con l’arrivo delle temperature più miti a chi non piacerebbe trascorrere delle piacevoli giornate in montagna. A tal proposito, chi vuole comprare casa in montagna può farlo con soli 2mila euro.
Comprare casa in montagna è il sogno di tutti soprattutto quello di farlo spendendo davvero poco. A tal proposito, infatti, esiste un modo per comprare la casa dei propri sogni in montagna a poco prezzo e dunque senza spendere una fortuna.
Ciò detto, scopriamo insieme com’è possibile che una casa in montagna possa costare così poco.
Uno dei principali ostacoli che impediscono di acquistare casa in montagna è dato sicuramente dal costo che risulta essere proibitivo per la maggior parte delle persone. A tal proposito, però, bisogna sapere che è stata progettata la baita portatile che può fare sicuramente al caso vostro. In particolare, si tratta di una struttura che può raggiungere un costo anche inferiore ai duemila euro. A progettare questa baita è stato un gruppo di giovani esperti degli Stati Uniti che ha dimostrato che chiunque può costruirsi da solo una vera e propria baita in montagna senza per questo spendere una fortuna.
Senza contare poi che oltre alla convenienza dal punto di vista economico va aggiunta la sua praticità. In particolare, la baita portatile in questione è stata creata con l’intento di risparmiare il più possibile. Trattandosi di una struttura realizzata interamente in legno, infatti, è stata pensata per essere utile e funzionale. Va precisato che il legno è resistente e facilmente reperibile, tagliato in maniera molto semplice. La struttura in questione è stata progettata in un unico ambiente e con una forma a quadrato.
Come accennato poc’anzi una struttura del genere può essere costruita anche completamente da soli. Se invece decidete di farvi aiutare, bisogna calcolare oltre il costo dei lavori anche quello degli addetti a svolgerli. Com’è ovvio, in questo caso si tratta di un leggero aumento del costo della vostra baita portatile. Tuttavia, si tratta pur sempre di un costo irrisorio se paragonato a quello previsto generalmente per una casa in montagna.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…