Con questi semplici trucchi i vostri piedi torneranno ad essere morbidi e curati, pronti per essere sfoggiati con dei bellissimi sandali
Con l’estate che si avvicina è ora di mettere nel cassetto i vestiti pesanti e passare ad un abbigliamento leggero e fresco. Questo riguarda anche le scarpe. Dimenticate stivali e scarponi pesanti, è ora di passare a sandali ed infradito, abbandonando anche le calze che tanto caldo hanno tenuto durante l’inverno.
Per alcuni però questo può rappresentare un problema. Senza calze e con le scarpe aperte infatti è ora di mettere in mostra i piedi. Se molti non vedono l’ora di esibire i propri piedi curati, per altri può essere davvero fonte di imbarazzo, soprattutto se non si sono curati adeguatamente e si deve avere a che fare con calli, talloni screpolati e unghie rovinate. Non tutti infatti, tra i mille impegni, trovano il giusto tempo da dedicare a sé stessi. Niente paura però. Basta poco per avere dei piedi davvero perfetti da poter sfoggiare durante l’estate senza alcun imbarazzo.
Per avere dei piedi morbidi a prova di sandalo, non solo è raccomandato l’utilizzo della crema idratante. Potete infatti utilizzare prodotti a base di urea. Questa sostanza organica aiuta ad ammorbidire ed elasticizzare la vostra pelle, rendendola lucida e morbida. Per un effetto ancora migliore utilizzate l’urea insieme a principi attivi naturali nutrienti come aloe vera, camomilla o calendula, ma anche olio di Jojoba e burro di Karitè.
I talloni sono sicuramente la parte che si danneggia più facilmente. Per riuscire a sbiancarli un ottimo rimedio è fare un pediluvio caldo, lasciando i piedi in un misto di acqua e spremuta di limone, eliminando poi tutti i residui con la pietra pomice. Con questi piccoli trucchi non avrete più paura della prova dei sandali
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…