Lifestyle

Come rendere accogliente e glamour la terrazza o il balcone

E’ ora di preparare i vostri terrazzi per l’estate. Ecco cosa non deve mancare per trascorrere le vostre serate in un ambiente confortevole

Con la bella stagione cresce la voglia di passare il tempo all’aria aperta. Per questo balconi e terrazzi tornano a fiorire e ad essere nuovamente uno degli ambienti più frequentati della casa. Romantiche colazioni, aperitivi, dopocena, ma anche pennichelle e momenti di relax…sono davvero il posto perfetto per godersi un po’ di sole anche nella propria abitazione qualsiasi cosa si stia facendo.

Per questo è importante che i balconi siano accoglienti e dotati di ogni comfort per potersi trasformare in un perfetto mini-appartamento dentro la nostra casa abitabile e adatto ad ogni necessità. Ecco cosa non deve mancare.

Il vostro terrazzo pronto per l’estate: ecco cosa non deve mancare

In estate il terrazzo diventa proprio come un secondo salotto. Per questo deve essere accogliente e “caldo” proprio come il resto della casa. Piante e fiori sono un must, ma non sono certo l’unico modo per decorare e rendere meno spoglio il nostro terrazzo.

Proprio come in salotto, anche in terrazzo sempre più persone scelgono di arredare l’ambiente con un tappeto. Niente più di un bel tappeto riesce a dare l’idea di casa e intimità. Per questo è perfetto per trasferire il calore domestico anche nel vostro terrazzo.

Per lo stesso motivo, non possono certo mancare sedie e tavolini. Se si punta a passare più tempo e a sfruttare un terrazzo, si non può certo fare a meno di una zona dove poter mangiare, lavorare, o semplicemente poggiare il libro che state leggendo.

Visto il tanto caldo delle ore di punta, in estate il terrazzo è sicuramente molto utilizzato nelle ore serali e notturne, per questo non dimenticate di scegliere una perfetta lampada per il vostro terrazzo. Potete scegliere la tradizione o il design, in base allo stile che volete dare al vostro terrazzo. Che terrazzo sarebbe senza televisore? Guardarsi un bel film o una partita di calcio di fronte ad una birra fresca nel proprio terrazzo ha tutto un altro sapore. Non può quindi certo mancare nel vostro terrazzo ideale.

Con questi piccoli accorgimenti il vostro balcone avrà già un aspetto diverso, e sarà davvero una perfetta oasi sicura nel quale rifugiarsi nelle caldi notti estive. Basta davvero poco per fare a differenza

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago