Fai Da Te

Confettata mania, ecco come si realizzano le più belle confettate per comunione e matrimoni

Sempre più persone si stanno dando alla Confettata mania, ecco come si realizzano le più belle confettate per comunione e matrimoni, vi sveleremo curiosità e vi daremo qualche consiglio per fare un figurone.

Tra le ultime tendenze di questi tempi, c’è la Confettata mania, possiamo anche dire una vera e propria passione, ma anche gara a chi la realizza più bella. Ma come si prepara e quali sono le basi da sapere per prepararne una strepitosa? Ecco come si realizzano le più belle confettate per comunione e matrimoni.

Regole di base per una confettata perfetta

La cosa principale innanzitutto da sapere é che bisogna seguire delle regole igieniche ben precise é importante infatti ad esempio che i recipienti che userete siano ben puliti e distanziati tra loro. In più devono assolutamente essere muniti di cucchiai per permettere agli ospiti di potersi rifornire dei confetti senza usare le mani e mettere a disposizione ovviamente dei contenitori usa e getta per essere riempiti con questi ultimi.

Come preparare la confettata

Per realizzare una perfetta confettata dovete prima cosa centrare il tema, é fondamentale questo dettaglio, in quanto é parte integrante dell’evento stesso, quindi tutto dai colori ai dettagli dovranno essere uguali al resto. Se volete un’idea, potete optare ad esempio per una nascita il rosa e l’azzurro a seconda chiaramente del sesso del nascituro. Per un matrimonio ad esempio la base é chiaramente il bianco che dovrà prevalere ma volendo potrà essere alternato col colore scelto dagli sposi. Anche i bon bon, contenitori o decorazioni, devono essere associati al tema, meglio optare per cose più classiche per un matrimonio e più sfiziose per un evento semplice.

Quali confetti scegliere e come impostare il tavolo

Per quanto riguarda la scelta dei confetti é molto relativa, anche perché oggi ce ne sono davvero per tutti i gusti, dai fruttati ai classici o dai gusti davvero pazzeschi buoni da non riuscire a resistergli. Fare un mix di questi sarebbe un’ottima idea, prediligete i colori pastello che si accostano meglio ad ogni tema e ricordati di aggiungere bigliettini che ne definiscono il sapore, così che gli ospiti possano sceglierne secondo i gusti. Si parte della tavola ricordatevi di trarre anche un piccolo spazio per quelli gluten-free, meglio ancora per evitare questo, che tutta la confettata rispetti queste specialità così da non dover necessariamente fare distinzioni.

Infine vi sarà utile sapere che per rendere bella una confettata, anche i fiori e gli accorgimenti vari serviranno moltissimo. Dopo aver sistemato ovviamente la tavola con contenitori e bon bon più grandi dietro e quelli piccoli davanti, i fiori sono un elemento decorativo importante che di sicuro fa il suo effetto scenografico. Anche l’uso dei piedistallo può essere una soluzione salva spazio che servirà a dare un senso di grandezza e profondità alla tavola. Quindi con consigli alla mano preparate questa fantastica confettata, siano sicuri che riuscirà perfettamente.

Italia Murolo

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago