L’arrivo della stagione balneare pone sempre lo stesso interrogativo per le donne: bikini sì o bikini no? Finalmente arriva il sondaggio che fornisce una risposta chiara al quesito appena posto.
La prova costume è un qualcosa che incute timore a tutte le persone nel mondo, indistintamente agli uomini e alle donne che stanno già lavorando sul loro corpo per arrivare in spiaggia al meglio della loro forma fisica. Al tempo stesso per l’universo femminile a farsi spazio troviamo anche le ultime tendenze in questo campo e anche la presentazione di nuovi costume che avremo modo di osservare per tutta l’estate.
Recentemente, non a caso, è stato realizzato un sondaggio che ha fatto luce sull’età giusta nella quale è consigliabile indossare o meno il fatidico bikini. Ecco cosa c’è da sapere in merito.
L’estate, dunque, rappresenta per molte donne un punto interrogativo al fine di capire come indossare il bikini e se davvero esiste un’età massima entro il quale questo è concesso, anche a seconda del corpo della persona.
Innanzitutto, è bene tenere in mente che il costume deve adattarsi quanto più possibile alla propria fascia d’età, il quale deve rispecchiare la persona in toto motivo per cui esiste una sostanziale differenza nel mercato per i costumi che vengono realizzati a seconda della fascia d’età.
Sulla base di tale motivazione, quindi, è bene ricordare che il bikini è si concesso a tutte le donne senza prestare molta attenzione all’età ma, bensì, al modello di riferimento che si intende indossare… quindi sì, esiste davvero un’età massima in cui il ‘bikini’ in tal senso è concesso.
A far luce sul fatidico quesito appena posto è stato un sondaggio realizzato in Inghilterra tra le donne della nazione, così come riportato anche dal portale DiLei.
Durante il sondaggio di riferimento è emerso come l’età massima per la quale è consigliabile indossare il bikini è quella di 47 anni. In tal senso, dunque, sembrerebbe che una donna a 51 anni dovrebbe cominciare già una più accurata selezione dei proprio look quotidiani, dimezzando i centimetri dei propri tacchi e anche selezionare dei costumi diversi da indossare al mare.
Allo stesso modo, ad esempio, dai 35 anni in poi anche minigonne e piercing all’ombelico sono da rivalutare, mentre sulla soglia dei 45 anni sarebbe il caso di dire addio anche a stivali sportivi, legging e rivedere persino i costumi in vista dell’estate. Secondo gli inglesi, infine, è il caso di imparare a gestire il proprio look a seconda degli anni di riferimento e permettere alla propria personalità di spiccare ed essere sempre adeguata con i tempi e le mode.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…