Ci sono diversi tipi di pancia che richiedono rimedi specifici per poterla fare sparire. Ecco cosa devi fare
Un eccesso di grassi nel proprio organismo aumenta il rischio di sviluppare il diabete, malattie cardiovascolari o problemi del metabolismo. Ecco perché eliminare la “pancetta” è molto più di arrivare preparati alla prova costume o di un fattore estetico.
Per ridurre il grasso viscerale ed eliminare la pancia è innanzitutto importante rivedere le proprie abitudini alimentare, riequilibrando la propria dieta e limitando i prodotti ad alto contenuti di grassi cattivi. No a fritti e dolci, si invece a frutta, verdura, carni magre e pesce.
Altrettanto importante per eliminare la pancia è integrare ad una corretta alimentazione l’attività fisica. L’allenamento cardiovascolare è quello più adatto per bruciare le calorie. 40-60 minuti di cardio tre giorni a settimana saranno perfetti. Ancora meglio se, adesso che si avvicina l’estate, riuscite a fare la vostra corsa in riva al mare o vicino alla spiaggia. Lo iodio infatti è un ottimo aiuto per il metabolismo, e fare attività fisica sulla spiaggia può aiutare a bruciare più facilmente le calorie in eccesso.
Molto però dipende dal tipo di pancia che si ha. Se è una pancia non particolarmente grassa, ma molle, è indice di une eccessivo rilassamento dei tessuti. Esercizi per rinforzare l’addome faranno al caso vostro. E’ bene anche assicurarsi di avere sufficienti risorse di Vitamina E.
La pancia gonfia può essere dovuta a diversi motivi. Intolleranze alimentari, nervosismo, stress, alimentazione scorretta, consumo eccessivo di bevande alcoliche, energetiche, bevande gassate, tè o caffè, fumare sigarette e molto altro. Solitamente la pancia è gonfia tanto più grande è la quantità di cibo ingerito, ma anche la qualità degli alimenti mangiati e il tipo influenza la sensazione di gonfiore. In questo caso bisognerà attendere che il cibo sia stato digerito.
In ogni caso per dimagrire e perdere la pancia è sempre meglio affidarsi a degli esperti che possano curare sia la nostra alimentazione che l’attività fisica e i carichi di lavoro da fare per ottenere i risultati. Ogni fisico e ogni tipo di pancia infatti hanno esigenze diverse, e affidandosi al proprio istinto si potrebbe finire con il peggiorare la situazione. E’ sempre meglio prendersi cura di sé stessi in modo consapevole.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…