Per coloro che sono amanti dei capelli lisci, esiste un metodo di stiratura permanente che permette di ottenere un risultato impeccabile senza rovinare i capelli. Scopriamo insieme in cosa consiste.
Sono molte le persone che amano i capelli lisci e che vorrebbero ottenerli senza per questo stressare la propria chioma ricorrendo a trattamenti a dir poco invasivi. Non tutti sanno, a tal proposito, che è possibile ottenere il risultato sperato senza rovinare i capelli.
Ciò detto, scopriamo insieme in cosa consiste questo metodo che vi cambierà letteralmente la vita oltre che i capelli.
Il metodo a cui facciamo riferimento consiste nella stiratura alla cheratina. Non tutti sanno che questa sostanza si trova già presente nel nostro organismo e soprattutto nei capelli, ma anche nelle unghie e nella pelle. Essa è in grado di donare elasticità, robustezza e grande resistenza. E’ per questo che il predetto metodo non fa altro che andare a sfruttare le proprietà di questa proteina rendendo i capelli lisci, privi del tanto odiato effetto crespo.
In particolare, si procede dapprima con il lavaggio dei capelli utilizzando uno shampoo alcalino e dopo con l’asciugatura. Fatto ciò, si passa all’applicazione della cheratina ciocca per ciocca e con la messa in piega con spazzola e phon. Il passaggio successivo prevede il fissaggio mediante la piastra lisciante e dopo un nuovo risciacquo della chioma. Al termine dello stesso andrà distribuita sui capelli una maschera nutriente che poi andrà risciacquata per eliminare ogni residuo. Infine, si procede con la messa in piega finale.
Si tratta di un procedimento piuttosto lungo che deve essere effettuato da mani esperte e quindi il consiglio è quello di rivolgersi soltanto a strutture specializzate. Ad ogni modo, per quanto concerne il costo del trattamento esso varia in base alla lunghezza dei capelli. Se corti, infatti, il prezzo arriva ad un massimo di 120 euro. Nel caso di un lunghezza media il prezzo sale a 180 euro mentre nel caso di capelli lunghi si può arrivare anche sui 250 euro. Il risultato finale, peraltro, ha una durata che varia dai 2 ai 3 mesi ciò dipende dalla cura dei capelli.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…