Per una dieta sana ed equilibrata, ecco quali biscotti predilgere per il pasto più importante della giornata la colazione.
La colazione é fondamentale, secondo gli esperti il pasto principale che non deve mai essere saltato. Nella prima fascia giornaliera si tendono a bruciare più calorie ed energie che sia per lavoro, scuola o attività fisica, motivo per cui la colazione deve essere fatta in modo equilibrato per dare la giusta carica. Spesso succede che per la fretta però, si mangia di corsa o al massimo si prende un semplice caffè, é sbagliatissimo chiaramente.
Dopo il digiuno della notte, il corpo ha bisogno di mettersi in moto e fare colazione, aiuta anche ad accellerare il metabolismo, motivo per cui dietologi e nutrizionisti ci insegnano che la prima cosa da fare per perdere peso é attivare la digestione, quindi saltare i pasti non vi aiuterà di certo. Ma come facciamo a coincidere una colazione buona alle giuste calorie senza eccedere? Oggi ve lo spieghiamo noi. Se siete a dieta, ecco quali biscotti da predilgere a colazione.
Per una colazione perfetta bisogna assumere secondo parere medico, il giusto equilibrio di proteine, carboidrati, fibre, grassi e zuccheri, quindi per ordine vi spiegheremo a quali alimenti non dovete rinunciare. Latte o yogurt, danno il giusto apporto proteico da associare ai carboidrati, quindi fette biscottate e biscotti. Ma quali scegliamo data la vastissima scelta presente sul mercato per non eccedere con le calorie?
Sicuramente penserete che i biscotti per fare una dieta sana vanno evitati, anzi é la prima cosa che in genere abolite quando pensate di perdere qualche chiletto di troppo, invece non potrebbe essere più sbagliato. Ci sono delle piccole accortezze che vi possono aiutare, anche se non sono gli amatissimi biscotti di sempre, a non doverci rinunciare totalmente. Ad esempio da eliminare sicuramente per una dieta sana, sono quelli che contengono creme oppure fatti con farina bianca e con grassi vegetali di bassa qualità.
I biscotti invece che per colazione possono essere tranquillamente consumati sono quelli fatti con farina integrale. I biscotti integrali infatti contengono molte più fibre che aiutano tantissimo a ridurre all’organismo gli zuccheri in quantità minime. Inoltre prediligete quelli che contengono aldilà della vostra dieta ma anche per la salute generale di tutta la famiglia, quelli che contengono olio extravergine di oliva o di semi e addirittura burro, ma assolutamente no a quelli con olio di palma che contengono tantissime calorie.
Se volete andare a colpo sicuro, preparate i biscotti in casa, così che potrete sicuramente aggiungere il giusto quantitativo di zuccheri e saranno sicuramente privi di grassi inutili e conservanti dannosi. Ci sono innumerevoli ricette sul web per tutti i gusti, vi garantiamo che sono buonissimi e saranno senz’altro personalizzati secondo le esigenze. Che siano più morbidi, più friabili o a base di frutta, più o meno zuccherati o completamente integrali e a base di cereali, tutto quello che é fatto in casa sicuramente non ha nessun paragone con il cibo presente in commercio.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…