Come fare per vedere sempre tutti i canali del digitale terrestre, ecco il trucchetto che forse non conoscevi che ti aiuterà a non avere più problemi.
Questo mese molti hanno potuto constatare, che c’è stato nuovamente il cambio di numerazione sul digitale terrestre, certo é semplice spostare i canali, ma noi vi mostreremo oggi un trucchetto pratico e veloce che potrebbe essere la soluzione per risolvere il problema in modo tale da vedere tutti i canali sempre.
Sono in molti a lamentare il problema di non riuscire a trovare tutti i canali di sempre. Spesso dopo il processo di refarming su digitale terrestre, può capitare che i canali abituali siano spostati o scomparsi. Noi oggi vi aiuteremo a risolvere il problema una volta per tutte e nel caso dovesse ripresentarsi un nuovo cambio di frequenza saprete di certo come comportarvi.
In primis per ritrovare tutti i canali, in genere basta entrare nella guida televisiva e riposizionare secondo l’ordine di partenza. Potrete farlo manualmente selezionando il canale in questione che ovviamente potrebbe risultare sotto diversa numerazione,bper cui dovrete amarvi di un pó di pazienza per trovarli tutti.
Se proprio non riuscite a trovare i vostri canali preferiti, c’è un modo più veloce e pratico a cui senz’altro potete ricorre e cioè la sintonizzazione automatica. Quest’ultima va fatta secondo alcuni consigli, innanzitutto di giorno, in quanto di notte spesso il segnale é più debole e soprattutto se la situazione meteorologica é favorevole, in quanto potrebbe essere fallimentare il tentativo di recuperare tutti i canali, in caso di forte vento o pioggia. Queste condizioni meteo infatti potrebbero creare non pochi problemi andando a condizionare la ricerca e chi é meno esperto, può assogiarlo al mal funzionamento del digitale, ma di sicuro non é così.
Se dopo vari tentativi in condizioni ottimali, avete fatto ricerche sia manuali che automatiche ma proprio non siete riusciti a trovare il canale in questione, allora la cosa che vi resta da fare é la sintonizzazione del segnale, comunemente chiamata mux. Questo processo, serve in pratica a selezionare diversi segnali in ingresso sia analogico sia digitale. Una volta selezionati i segnali vengono raccolti e mandati in una singola linea di uscita. Questa é sicuramente una misura più drasticha a cui potete ricorrere in casi estremi, ma in genere già una ricerca automatica può sicuramente bastare.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…