Pochi zuccheri e ricco di vitamine, ecco 5 buoni motivi per cui mangiare i kiwi tutti i giorni é importante, approfittiamo dei sui benefici in questo che é il periodo dell’anno giusto per mangiarli.
Oggi parliamo di uno dei frutti più ricchi di elementi nutritivi e vitamine che ci siano, contiene tantissimi benefici, un solo frutto é racchiusa la miscela perfetta che vi darà la giusta carica e tutto ciò che serve per il fabbisogno giornaliero. Ecco 5 buoni motivi per cui mangiare i kiwi tutti i giorni é importante.
Sapevate che il kiwi può dare più nutrimento di un’arancia? Ebbene si, contengono oltre ad un mix di vitamine importanti, anche potassio e antiossidanti che sono le principali qualità invece delle banane. Hanno un sapore particolare perché é leggermente acidulo ma dolce, molto gradito anche dai bambini, assunto con regolarità vi garantirà i benefici che vi mostreremo.
Un aiuto valido per l’apparato gastrointestinale
Una delle principali qualità dei kiwi é che sono ricchi di fibre solubili e insolubili, importantissime per l’organismo aiutano a purificare il fegato e favoriscono la regolarità intestinale, un vero toccasana per combattere il problema della stitichezza.
Ricco di acido folico
Contiene un’altissima concentrazione di folati, detti anche vitamina B9 o M, aiutano il normale funzionamento del sistema immunitario rafforzandolo tantissimo, motivo per cui é molto consigliato in gravidanza. Danno inoltre la giusta carica e svolgono un importante ruolo nel processo di divisione cellulare aumentando la produzione di globuli rossi.
Ricchi di antiossidanti
I kiwi sono i frutti dal più alto numero di antiossidanti, superando di gran lunga arance, pompelmi mele e mandarini, che aiutano a mantenere il corpo giovane e in salute, diminuendo il rischio di invecchiamento precoce.
Rafforzano il sistema immunitario
Un aiuto naturale per combattere l’influenza, i kiwi svolgono anche questo importantissimo compito. Grazie all’alta concentrazione di vitamina C rafforzano il sistema immunitario. In un solo kiwi sono racchiusi 71 mg di questa vitamina contro i 45 contenuti in una sola arancia, inoltre aiutano anche a migliorare l’umore.
Anche il cuore ne trae i suoi benefici
Sapevate che grazie ad un kiwi al giorno mangiato con regolarità, allontana i rischi di malattie cardiache? I kiwi infatti sono un valido aiuto anche per per chi soffre di ipertensione, regolano tantissimo la pressione sanguigna, per cui é sconsigliabile mangiarli se si fa uso di medicinali per regolare la pressione in quanto potrebbero interferire.
Da oggi quindi dopo tutti questo validi motivi, fate un bel carico di kiwi e consumateli regolarmente, di certo dopo aver scoperto quanto fa bene non si può rinunciare. Possiamo anche dire:”un kiwi al giorno toglie il medico di torno”, pazzesco.