Il posto più sporco e pieno di batteri della tua casa che non ti immagini, corri subito ai ripari

Sabrina

Casa

Non tutti sanno qual è il posto più sporco e pieno di batteri della propria casa. Non immaginate cosa scoprirete, dovete correre subito ai ripari.

Esiste un posto della casa che risulta essere il posto più sporco in assoluto. Si tratta, di fatti, di un posto che nemmeno immaginate e che bisogna essere assolutamente pulito per evitare problemi di salute.

Il posto più sporco e pieno di batteri della tua casa che non ti immagini, corri subito ai ripari

Scopriamo insieme di quale si tratta e soprattutto come fare a correre ai ripari eseguendo un’accurata pulizia.

Il posto più sporco della casa: attenzione a pulirlo regolarmente

Il posto più sporco e pieno di batteri della tua casa che non ti immagini, corri subito ai ripari

Il posto più sporco della casa è il filtro della lavastoviglie. Questo, di fatti, è situato solitamente in fondo alla vasca predisposta per il lavaggio presente nell’elettrodomestico. Dato che non in tutti i modelli è posizionato allo stesso posto, di conseguenza, il consiglio è quello di leggere le istruzioni per capire come rimuoverlo. Una volta capito questo, è il momento di pulire il filtro. Come prima cosa, il primo passaggio è quello di aprire la lavastoviglie e dopo procedere con l’estrazione del filtro.

Dopo, immergetelo all’interno di un contenitore riempito con acqua calda. Lasciatelo in ammollo per circa dieci, quindici minuti in modo tale da eliminare gli eventuali residui di grasso e di cibo in generale. Trascorso il tempo necessario, prendete una spugna e imbevetela con del detersivo che utilizzate per i piatti. Questo renderà il vostro filtro della lavastoviglie semplicemente splendente.

Posizionatelo nuovamente all’interno dell’elettrodomestico, tornando ad utilizzarlo come prima, anzi meglio di prima. Lo scopo del filtro della lavastoviglie, di fatti, ha l’obiettivo di proteggere i tubi dell’elettrodomestico da eventuali ostruzioni. Queste possono essere causate in genere dall’accumulo di cibo per cu è fondamentale procede con la pulizia del filtro regolarmente. Al termine di ogni lavaggio, il filtro raccoglie i residui e quindi è chiaro che nel giro di pochi giorno può accumularne una quantità che se non rimossa può essere dannosa per il funzionamento di questo utile elettrodomestico. Di conseguenza, il consiglio è quello di non trascurare mai la pratica descritta altrimenti si andrà incontro ad una quasi certa ostruzione delle tubature della lavastoviglie che la renderà peraltro inefficace. Senza contare che e nel peggiore dei casi può portare alla sua rottura.

Gestione cookie