La borsa più ricercata al mondo ed anche la più costosa. Chi erano Birkin ed Hermès da cui deriva il norme dell’assolutamente inimitabile accessorio?
Non esiste una borsa più desiderata della Birkin di Hermès. Una storia che dura da quarant’anni, un mito un, un’icona che è stata la più ambita, desiderata, invidiata, per le star mondiali. Keith Moss, Kim Kardashian, e le star internazionali sulle migliori passerelle. Con indosso una delle più preziose borse realizzate in pelli pregiate di coccodrillo.
Una storia lunga una vita che ha visto il suo inizio in un volo diretto da Londra a Parigi nel 1984. Jean-Louis Dumas, allora presidente di Hermès e Jane Birkin, attrice e cantante inglese danno vita alla più preziosa borsa di tutti i tempi. Ispirata alle borse porta sella che la maison produceva nel XIX secolo, senza lesinare nello spazio, ne per quanto riguarda l’eleganza ma anche la sportività.
Liste annose per poter acquistare la Birkin Hermès realizzata esclusivamente a mano da un unico artigiano che impiega dalle 18 alle 48 ore di lavoro. Grande, piccola, media con pelli che variano tra le più pregiate come coccodrillo, pitone, e struzzo, saltando tra i più svariati colori e sempre aperta a nuove visioni della moda.
Birkin Cargo, una borsa multiuso con tasche, la Birkin Faubourg, ispirata alla vetrina del mitico negozio di Hermès in Faubourg Saint-Honoré a Parigi. Parliamo di accessori di un costo elevatissimo, anzi, parliamo delle borse più costose al mondo desiderata da tutti soprattutto dagli amatori, collezionisti come quella acquistata nel 2020 al valore di 255.700,00 Euro nel corso di un’asta a Christie’s. La birkin venduta a questa cifra esorbitante era fatta con dettagli in oro bianco e diamanti.
Insomma, una borsa, non una qualunque, ma la più ricercata al mondo e la più costosa al mondo, nata per sopperire a delle esigente di madre. La madre, l’attrice Birkin che si lamentò di non trovare una borsa adatta alle sue esigenze di madre e che ricevette in dono un disegno che nella storia ha lasciato una firma indelebile.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…