Curiosità

Invitata al matrimonio, come mi vesto? Le idee da copiare dalle VIP

La stagione dei matrimoni è ufficialmente cominciata insieme al grande dilemma: qual è l’outfit perfetto? Ecco di seguito i look dei vip che possono venirci in soccorso.

Scegliere il giusto abito in vista di un matrimonio rappresenta sempre una scelta molto ardua, dato che bisogna prestare sempre attenzione alle regole che il bon ton prevede in tal senso e non solo. Ricordiamo che negli anni una regola non è mai cambiata rimanendo in cima alla lista essendo quella che non deve essere mai e poi mai trasgredita: nessuno deve oscurare la sposa.

L’estate, in tal senso, offre una vasta gamma di scelta tra gli outfit da poter sfoggiare in vista dell’occasione ed evento speciale. Dunque, ecco di seguito alcune valide proposte.

Come vestirsi quando si è invitati al matrimonio?

Ebbene sì, questa è una delle domande più gettonata dell’estate per tutti coloro che sono invitati ad uno o più matrimoni. La risposta, però, si cela dietro determinati canoni e nel prestare sempre molta attenzione a non oscurare la sposa.

Quindi, anche se il nero è di gran moda e sempre simbolo di eleganza… “no”, non è adatto ad un matrimonio, in quanto colore legato principalmente ai funerali. Vestirsi di nero, dunque, non è molto indicato a meno che questo colore non venga alternato con delle fantasia dai toni chiarie limpidi. Un esempio pratico di perfect dress for wadding è rappresentato dall’abito che Victoria Beckham ha scelto per il matrimonio del figlio Brooklyn, ovvero un abito lungo color argento e con un dettaglio importante, tono su tono, realizzato appositamente sul decolté.

Evitare, dunque, anche il color bianco dato che questo colore è accessibile alla sposa, anche se durante la stagione estiva sono previste poche eccezioni ovvero: un outfit bianco può essere sfoggiato durante una cerimonia diurna e accostato a degli accessori in contrato, ma sarebbe preferibile evitarlo in caso di cerimonie pomeridiane e feste serali.

Gli outfit proposti dai vip

Sulla base di quanto appena spiegato sono da esempio i vari outfit che durante la stagione primaverile hanno sfoggiato in occasione di varie nozze star come Emily Blunt, che per il matrimonio di George Clooney e Amal ha indossato un abito lungo celeste caratterizzato da pochi decori molto delicati che hanno reso il tutto molto più sofisticato ed elegante.

Differentemente, nel caso in cui si voglia sfoggiare un look versatile, in chiave più rock e facilmente riutilizzabile anche in altre occasioni possiamo puntare ad un outfit recentemente sfoggiato da Alexa Chung, la quale il mista di un’occasione speciale ha optato per una gonna lunga viola, dalla stoffa lucida, con sopra abbinato un top dal colore che va nettamente in contrasto con quello precedente. Entrambe, le donne, però hanno fatto sì che a parlare fossero i propri ambiti e non gli accessori, prediligendo quindi dove possibile la semplicità e puntando appunto sui look che gli hanno premesso comunque di primeggiare in vista di Italia occasioni e quindi perfetti anche perde matrimoni estivi.

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago