La bevanda detox o bevanda disintossicante, serve a purificare l’organismo rigenerandolo dall’interno. In commercio ce ne sono in gran quantità e per tutti i gusti, ma oggi le realizzeremo in casa. Ecco come preparare una bevanda detox.
Come preparare una bevanda detox? Oggi parleremo proprio di questo, ecco come si realizza e a cosa serve, ce ne sono davvero per tutti i gusti e in base la mix di ingredienti danno benefici diversi, ecco cosa occorre.
La cosa importante, da sapere è che in alcun modo le bevande detox vanno considerate come sostituto di medicinali necessari per l’organismo tante volte, non sostituiscono i pasti e se si hanno particolari patologie prima di assumerle é sempre meglio consultare un medico spiegando la miscela che si vuole assumere cosa contiene.
Le bavande detox, sono composte da succhi di verdura e di frutta che hanno una funzione depurativa e aiuta a rigenerare le cellule, in quanto la verdura e la frutta consumati crudi contengono un’alta quantità di acqua, sono ricchi di enzimi digestivi, vitamine, sali minerali, fitonutrienti e in più la frutta contiene zuccheri naturali. Prepararle in casa ha sicuramente come principale beneficio il fatto di ridurre le spese, infatti in commercio ce ne sono tantissime, ma hanno anche prezzi pazzeschi. Inoltre si possono cambiare gli igredienti in base alle proprie esigenze e questo é un vantaggio.
Tutto ciò che serve per prepararle sono, frullatore, centrifuga ed estrattore visto che comunque si tratta di verdure e frutta fresche, sono gli elettrodomestici questi più indicati i questa particolare preparazione. Vi mostreremo diverse miscele e vi spiegheremo la loro fuzione e i loro benefici.
Insomma queste sono solo alcune delle tantissime presenti sul web, potete anche creare la vostra miscela perfetta in base alle proprietà di cui avete bisogno. Vi ricordiao che queste bevande non sono una cura medica, aiutano tantissimo ma non sostituiscono i medicinali, ne vanno sostituite ai pasti, fatene buon uso.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…