Sei pronta per la prova costume? Tranquilla se guardandoti allo specchio noti qualche chilo di troppo, puoi eliminrli facilmente con questa fantastica dieta del melone, perdi 5 kg reali con un frutto che oltre ad essere molto nutriente é proprio tipico dell’estate, insomma non sarà un sacrificio bensì un piacere, con questo caldo é proprio quello che ci vuole.
Un fantastico frutto dalle mille qualità che aiuterà tantissimo a perder quei chili che proprio non ci vogliono lasciare. Quindi non sprechiamo tempo in chiacchiere e vediamo nel dettaglio cosa ci offre questo frutto magnifico, quante qualità possiede e ovviamente la dieta di cosa si tratta.
Propietà del melone
Il melone contiene molte proprietà tra cui quella di contenere pochissime calorie, infatti per 100 g ne son appena 34, motivo per cui é molto consumato anche se si é a dieta. Presenta una buona quantità di fibre che favoriscono la sazietà e regolano l’assorbimento di zuccheri e grassi. Migliora i livelli della
pressione arteriosa e riduce il rischio cardiovascolare. Favorisce la salute delle ossa, grazie alla presenza di vitamina K, magnesio e folati. Inoltre vi farà piacere sicuramente sapere che il melone é ricco di betacarotene che favorisce l’abbronzatura.
In cosa cosiste la dieta
Questa dieta vi permetterà di bruciare grassi senza fare sciocchezze, granzie infatti alla giornata tipo che vi illustreremo d seguito, potrete assumere tutti i benefici e il giusto apporto nutrizionale che serve per
un’alimentazione sana ed equilibrata. Vi ricordiamo però che quest’ultima é frutto di ricerche, motivo per cui sarebbe cosigliabile consultare un medico specialista che vi aiuterà a perfezionarla secondo il bisogno fisologico di ogni persona.
Come funziona la dieta
Colazione
Per quanto riguarda la
colazione, questa dieta prevede una base di yogurt accompagnato da una sostanziosa macedonia di melone, con l’aggiunta di cereali e tè verde per favorire la diuresi e la regolarità intestinale.
Pranzo
Per il pranzo invece abbiamo un assunzione secondo i vostri gusti di pasta, pane o riso integrali, accompagnati da verdure di stagione bolliti o grigliati, conditi con limone e un goccio di olio extravergine di oliva.
Cena
Per cena invece si prevede un grande classico, melone e prosciutto, 4 o 5 fette di questa bontà accompagnate da una porzione di prosciutto crudo, insomma la cena più gradita d’estate, fresca e deliziosa.
E per spuntino? Beh non ci crederete ma é concessa anche una pallina di gelato a gusto ovviamente melone, oppure un frullato fresco dello stesso, accomagnati da una manciata di mandorle e noci per completare il giusto nutrimento giornaliero. Come ben sapete gli spuntini non vanno saltati e fatti nella mezza mattinata e nel mezzo pomeriggio. Oltre a favorire e completare il giusto nutrimento giornaliero hanno l’importante funzione di accellerare il metabolismo e perdere peso.