Consigli della Nonna

Ecco il trucco per eliminare dalle tovaglie e dai tessuti le macchie di ciliegie

Le macchie di ciliegie possono essere davvero ostinate tanto che molte persone ritengono che sia praticamente impossibile eliminarle dalle tovaglie e dai tessuti. In realtà, non è così: ecco cosa sapere al riguardo.

Le ciliegie sono senz’altro un frutto molto buono e dunque particolarmente amato. Quando però il succo che sprigionano finisce per macchiare tovaglie e tessuti sbarazzarsene risulta essere un’impresa davvero ardua.

Scopriamo insieme quali sono gli accorgimenti da adottare per poter dire addio alle macchie di ciliegie, anche quelle più ostinate.

Macchie di ciliegie: ecco come sbarazzarsene definitivamente

Quello in esame è sicuramente uno dei frutti più buoni che soprattutto durante la stagione estiva non può mai mancare sulle nostre tavole. Le ciliegie, difatti, si distinguono per essere molto saporite e succose. A tal proposito, quando le addentiamo può capitare di macchiare la tovaglia ed anche i tessuti dei nostri indumenti con il risultato che eliminare le macchie sembra un’impresa impossibile. In realtà, ciò che conta è attuare semplicemente i giusti accorgimenti nonché i rimedi più efficaci.

La prima cosa da sapere è che quando il frutto entra in contatto con qualsiasi tessuto bisogna procedere subito con lo sciacquare l’indumento in questione con dell’acqua fredda. Dopo, lasciatelo all’interno di una miscela di acqua calda e candeggina fino a quando la macchia sarà sparita del tutto. Nel caso di macchie ormai secche, invece, il consiglio è quello di utilizzare dell’acqua ossigenata. In particolare con l’aiuto di una spugnetta, strofinate il prodotto in corrispondenza della macchia fino a quando avrete ottenuto il risultato desiderato. Non può non essere citato inoltre l’aceto.

Questo risulta essere un vero e proprio rimedio infallibile soprattutto se utilizzato insieme al succo di limone. A tal proposito, ponete la tovaglia o l’eventuale indumento all’interno della predetta miscela per una decina di minuti: il risultato sarà assicurato! Ciò detto, non vi resta che mettere in pratica questi preziosi consigli che si riveleranno davvero utili contro le macchie più ostinate. Si tratta, peraltro, di prodotti estremamente semplici e soprattutto facili da reperire. .

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago