Dopo alcuni trattamenti estetici avete notato che la zona del baffetto ha una pelle più scura? Ecco finalmente come dirle addio.
Essere una donna non è affatto semplice, soprattutto se pensiamo anche alla ceretta sul baffetto e al suo dolore tremendo… dopo il danno, però, arriva anche la beffa e nel tempo molte di noi cominciano anche a notare un cambiamento della pelle nella parte interessata, una vera e propria mutazione del colore.
Facciamo riferimento a quelle macchiette scure che si palesano un po’ sopra agli angoli della bocca e non del rossore che, invece, arriva poco dopo la ceretta. La domanda, quindi, da porsi è la seguente: come eliminare queste macchie?
Questa è una domanda alla quale è impossibile dare una risposta, anche perché una risposta universale non esiste… Sono diversi i fattori che possono influire sulla formazione delle macchie sul baffetto anche non per forza imputabili alla ceretta. Si tratta, comunque, di una zona molto delicata e che viene sottoposta a un notevole stress; quindi, la ceretta potrà anche non essere la causa principale, ma di certo influisce in qualche modo.
Eliminare tali macchie, dunque, non è un processo veloce e nemmeno facile da mettere in atto, inoltre, in alcuni casi è possibile anche queste non vadano mai via del tutto ma, quanto meno, sarà possibile attenuarle in qualche modo.
Con l’arrivo dell’estate, inoltre, è possibile notare come la parte della pelle vicino al baffetto possa diventare ancora più scura, motivo per cui il consiglio è quello di affidarsi a delle creme protettive anche a stick da mettere sulla zona prima di esporsi al sole… anche se non stiamo scendendo al mare, ma semplicemente uscendo di casa. Applicate la protezione e successivamente potrete anche truccarvi.
Inoltre, se avete notato che le macchie appena citate hanno cominciato a manifestarsi, forse è il caso di mettere in pausa la ceretta, idratare la zona quanto possibile, e passare e metodi di depilazione alternative.
Nel caso in cui le macchie in questione dovrebbero aumentare e di conseguenza anche la peluria, soprattutto se abbiamo fermato la ceretta, allora è il caso di rivolgersi a un dermatologo e un ginecologo, insieme a quest’ultimo in caso valutare una terapia ormonale con la pillola anticoncezionale qualora si reputi necessario.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…