Lo yogurt zero, meglio conosciuto come lo intero, rappresenta sempre un grande bivio per tutti coloro che seguono una dieta: questo fa davvero dimagrire?
La dieta è un’argomentazione davvero molto varia, dato che ognuno di noi decide di seguire un determinato tipo di regime alimentare ma con unico scopo quello di perdere quanto più possibile del peso e ritrovare così la perfetta forma fisica.
Negli ultimi anni, non a caso, l’attenzione del consumatore si è concentrata molto sull’acquisto di prodotti light come lo yogurt zero e quindi intero. Ecco cosa dobbiamo sapere in merito.
Questa è la domanda che tutti si pongono nel momento in cui si prende la decisione di inserire nella propria dieta dei prodotti light, come nel caso dello yogurt intero.
La risposa, comunque sia, dipende da diversi fattori in quanto nella realizzazione di questo prodotto si provvede ad eliminare alcuni grassi, per il quale effettivamente si può avere un minore apporto calorico… ma non è detto che sia sempre conveniente.
Nel momento in cui scegliamo dei prodotti con zero grassi, implica anche alcuni grassi necessari e zuccheri che vengano eliminati del tutto dal pasto in questione, mettendo seriamente in difficoltà la persona che vede mancare nel quotidiano un apporto molto importane come nel caso di Omega 3 e Omega 6.
Il consiglio, dunque, è quello di puntare su prodotti di entrambe le fazioni al fine di fornire al corpo una più ampia scelta. Inoltre, altro aspetto importante in tal senso è rappresentato dall’etichetta del prodotto che anche in questo caso deve essere selezionato con molta cura.
Dunque, se al momento dell’acquisto vi rendete conto che il prodotto non light scelto sia troppo ricco di grassi cattivi… sappiate che non è l’alimento adatto a voi, come nel caso di yogurt cremosi e quindi a base di cioccolato o similari. Puntate tutto quanto possibile su prodotti di natura biologica e quindi a base di frutta e con pochi grassi aggiunti, alimento quindi da alternare nella settimana con yogurt 0 affinché il corpo possa avere dei giorni più leggeri rispetto ma allo stesso tempo usufruire dei benefici di entrambe le tipologie del prodotto.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…