Vuoi sapere se si tratta di porri o verruche? Queste sono le differenze che non conosci. Ecco come riconoscere questi inestetismi della pelle
La pelle è sicuramente uno dei biglietti da visita più importanti per noi. Avere una pelle liscia e levigata aiuta sicuramente a sentirsi più a sui agio con sé stessi. Per questo quando nella pelle spunta un inestetismo o una escrescenza, sebbene in molti casi si tratti di cose del tutto innocue, può essere motivo di imbarazzo e mettere davvero a disagio. Il primo passo è sicuramente chiedersi cosa sia quella protuberanza o quella pelle in più che è spuntata fuori dal nulla.
Quando sul corpo spuntano fuori le antiestetiche e fastidiose escrescenze della pelle viene spontaneo chiedersi se si tratti di porri o di verruche e soprattutto pensare a come queste si possano eliminare. Questi “ciccioli di carne” possono spuntare in qualsiasi parte del corpo, ma soprattutto su mani e piedi. Molto spesso infatti nel tentare di identificare di cosa si tratti c’è chi le identifica in un modo e chi nell’altro. Ma chi ha ragione? Qual è la differenza tra porri e verruche?
Porri e Verrucche, ecco come distinguere questi inestetismi della pelle
La risposta è entrambi. Porri o verruche infatti sono in sostanza sinonimo della stessa cosa. Per porri infatti ci si riferisce nel linguaggio comune ci si riferisce a diverse escrescenze della pelle, la maggior parte delle quali sono proprio le verruche, che invece è il modo scientifico di identificare l’infezione causata da uno dei papilloma virus che provoca queste protuberanze cutanee di forma semisferica.