Per mantenere l’organismo in salute è fondamentale inserire questi 6 alimenti all’interno della propria colazione.
Come molti di voi già sapranno la colazione è uno dei pasti più importanti e per questo non assolutamente trascurata. In particolare, ci sono 6 alimenti che dovrebbero essere inseriti regolarmente all’interno del proprio piano alimentare.
Ciò detto, scopriamo insieme quali sono questi cibi che se consumati a colazione consentono di mantenersi in forma e giovare alla nostra salute.
E’ fondamentale mangiare la mattina appena svegli per attivare il metabolismo. Nello specifico però ci sono alcuni alimenti il cui consumo è più consigliato rispetto ad altri. Uno degli alimenti che non può assolutamente mancare è sicuramente la frutta secca. Molte persone ritengono che quest’ultima faccia ingrassare e dunque evitano di consumarla. In realtà, se non si eccede nelle dosi, si tratta di un alimento estremamente benefico in quanto ricco di sali minerali e di antiossidanti. Questi in particolare sono molto efficaci nella lotta all’invecchiamento precoce delle cellule.
La mattina poi non può mancare uno yogurt magro che insieme ad una manciata di cereali assicurano il giusto apporto di grassi e proteine. In alternativa anche il latte scremato risulta essere una ricca fonte di proteine senza contare che fornire il giusto apporto di vitamina D, fondamentale per il corretto funzionamento dell’organismo.
Infine, a colazione non può non mancare un frutto. In particolare, tra i più consigliati c’è il pompelmo o anche una banana. Si tratta anche in questo caso di alimenti estremamente ricchi di sali minerali tra cui il potassio. Alla luce di questo, va detto comunque che la parola d’ordine a colazione è: variare. L’organismo infatti per mantenersi in salute necessita dell’apporto di tutte le sostanze nutritive. Per questo evitate di consumare una colazione al volo quanto piuttosto fate in modo di dedicare il giusto tempo ad uno dei pasti che risulta essere sicuramente il più importante della giornata in quanto consente di affrontarla nella maniera giusta. Non vi resta quindi che fare tesoro di questi consigli e cominciare ad attuarli al più presto per beneficiare dei primi vantaggi.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…