Il parcheggio rappresenta sempre e comunque un grande dilemma per una buona fetta di automobilisti: ma qual è la strategia migliore che permette anche di risparmiare del tempo?
Ebbene sì, il ‘parcheggio’ rappresenta un vero e proprio dramma sia lungo la strada che nelle zone appositamente dedicate a tal fine. Ogni automobilista ha una strategia destinata a tal fine e che dovrebbe essere in grado di agevolarlo nella ricerca del posto perfetto dove lasciare la propria macchina… una scelta che viene condizionata anche da un altro fattore: il parcheggio scelto è lontano o vicino dalla nostra destinazione?
A dare una risposta a tutte queste domande troviamo uno studio recentemente condotto dalla Boston University e citato da Focus.
I 3 tipi di parcheggiatori
Lo studio condotto dalla Boston University, dunque, ha premesso innanzitutto di dividere gli automobilisti in tre categorie diverse di parcheggiatori. Eccoli di seguito l’elenco:
1- Coloro che scelgono la soluzione più veloce e quindi parcheggiano al primo spazio libero che trovano.
2- Coloro che si addentrano nel parcheggio e cercano uno spazio ottimale anche libero tra due auto.
3- Coloro che mettono in atto una scelta pigra, i quali prima raggiungono la destinazione ultima e solo dopo si mettono alla fatidica ricerca del parcheggio, nel tentativo di trovare così uno spazio libero quanto più vicino possibile.
Come riuscite a parcheggiare sempre?
Lo step successivo dopo l’individuato i tre tipi di parcheggiatori, dunque, è possibile passare anche alla fase successiva della strategia per mettere in atto il fatico “parcheggio perfetto”.
La soluzione al nodo in questione di racchiude proprio in mezzo ai tre tipi di persone selezionati e, quindi, un incontro tra fretta, ricerca e pigrizia: quindi cercare un posto che vada bene alla vostra auto, ma fatelo senza fretta alcuna e in tal caso se necessario cogliete anche l’occasione per una bella passeggiata… suggerimento che fa sempre bene al nostro corpo in qualsiasi contesto.