La manicure e pedicure perfetta richiede tempo, cura, attenzione e non solo… ecco di seguito alcuni pratici consigli per avere delle unghie smaltate perfette sui piedi.
Impossibile negare che dentro ognuno di noi ci sia una persona che, ogni anno, in vista dell’estate cerca di realizzare per sé stessa la pedicure o manicure perfetta, anche se non sempre si riesce nell’intento. Capita a volte, anche più spesso di quanto immaginiamo, che lo smalto venga sbavato o che semplicemente intingiamo troppo il pennellino nel colore convinti di essere Picasso.
Il risultato, poi, però diventa pessimo, motivo per cui si corre subito diventa importantissimo… ma di seguito, però, ecco alcuni piccoli e pratici consigli per evitare ogni errore e avere dei piedi perfetti anche senza andare dall’estetista.
Per raggiungere il nostro obiettivo, dunque, la prima cosa da fare è la seguente: sedetevi, ma in una sedia e non sdraiate sul divano o sul pavimento. Per quanto vi impegnerete finirete per sporcare il divano o il pavimento, e lo smalto non va via facilmente.
La posizione “seduta” vi permetterà di avere una visuale diversa e, inoltre, il consiglio è quello di cominciare con la mano opposta al piede: se sei mancina parti con il dito mignolo del piede destro, se usi la destra per fare tutto allora il punto di partenza sarà il mignolo del piede sinistro.
Nel momento in cui realizzate la vostra pedicure, inoltre, attenti alla quantità dello smalto perché se è troppo finirete per sbavare i bordi. Il tutto, comunque sia, non finisce qui.
Altro dettaglio importante, quindi, riguarda le scarpe da indossare dopo aver realizzato il proprio pedicure, dato che scarpe chiuse e calze subito dopo aver messo lo smalto sono da escludere al 100% se non vogliamo imbatterci nel rischio di avere danni ben più grandi.
Per qualche oretta, perché lo smalto non si asciuga, il consiglio è quello di utilizzare degli infradito o quantomeno delle scarpe aperte oppure, dove possibile, camminare scalzi. Seguendo questi semplici consigli la pedicure sarà sempre comunque perfetto.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…